Anno XI 
Mercoledì 23 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Sport
01 Ottobre 2023

Visite: 551

E’ stata una bellissima giornata di sport e solidarietà quella che ha ospitato, al campo scuola “Moreno Martini” di Lucca, una nuova edizione della staffetta 10 x 1 ora, manifestazione podistica a scopo benefico che richiama tutti gli anni tanti atleti da ogni parte.

Erano infatti ben 21 le squadre al via, un totale di 212 atleti, ciascuno dei quali ha corso per un’ora in pista. Il ricavato della manifestazione è andato all’Associazione Amici del Perù.

La squadra che ha percorso il maggior numero di km è stata “The Basque Garfagnana Team”, con 139,91 km, superando di un soffio “The bird in the world B” con 139,75, nonostante una decisa rimonta nell’ultima frazione. Terzo posto per Lucca Marathon. Complimenti a tutte le società che hanno allestito anche più di una staffetta, in particolare il G.P. Parco Alpi Apuane con quattro squadre, Antraccoli con 3, Canapino 2, Atletica Porcari 4. Menzione speciale per Gianfranco Toschi che ha percorso tutti e 10 i km per un totale di 36,15 km.

Per la statistica, il più veloce dei 212 atleti in pista è stato il forte Davide Galatolo con oltre 41 giri, 16,790 km, davanti a Giorgio Davini e Alessandro Stefanini con 40 giri, seguiti da due garfagnini, Simone Pierotti e Michelangelo Fanani con 39 giri. Tra i migliori anche Adriano Mattei, Mimmo Marino e Jonathan Toni, con oltre 15 km.

L’organizzazione ringrazia tutte le squadre che si sono iscritte e gli sponsor che hanno contribuito all’evento: Nuova C.I.D.A.T. Grada Infissi, Mc Donald, Marathon sport. “Un doveroso grazie anche all' amministrazione comunale di Lucca tramite l' assessore allo sport Fabio Barsanti, a Rita Nelli sorella del compianto Marino cui la corsa è dedicata, alla Virtus Lucca che tramite Sergio Martinelli ci ha esonerato da una parte delle spese contribuendo a rendere più sostanziosa la somma da devolvere, un doveroso grazie a Marco Rovai voce ufficiale, coadiuvato anche da Graziano Poli e Paola Lazzini e al gruppo sportivo dei Marciatori Marliesi senza i quali non avrei potuto realizzare questo sogno che è arrivato al sesto anno e infine perchè no anche alla mia famiglia. La prossima che si svolgerà presumibilmente il 27/09/2024 sarà in favore di Mama Tanzania tramite la nostra amica Emma Iozzelli”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È in partenza il cantiere per il rinnovo di una parte del selciato di via…

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Spazio disponibilie

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Spazio disponibilie

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie