Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Ottobre 2023

Visite: 673

Dopo l’esordio delle ragazze della serie B femminile, avvenuto con una settimana di anticipo rispetto ai compagni, si apre il sipario su 8 delle 12 squadre lucchesi iscritte ai campionati pongistici regionali e nazionali: inizia così la stagione sportiva 2023/2024 per l’Incas Caffè Tennistavolo Lucca, che nella prima giornata registra cinque vittorie e tre sconfitte.

Partendo dalle serie nazionali, la B1 (girone C) composta da un team tutto nuovo di elevato spessore conquista la prima bella vittoria della stagione: coach Nicola Di Fiore (3), l’amico e compagno di sempre Alessio Zuanigh e il giovane promettente Oliver Mankowki (2) non si fanno trovare impreparati e portano a casa un bel risultato meritato (5-2) contro gli emiliani dell’Audax “Sun Ballast” Poviglio; anche la serie B2 nazionale del girone E porta a casa due punti senza però scendere in campo: gli atleti Falchi, Costantinescu e Bemi lamentano una impraticabilità del campo da gioco, riconosciuta dal giudice di gara, e conquistano così la vittoria ‘a tavolino’ per 5-0 ai danni dei padroni di casa del Bernini TT Livorno.

Passando alle serie regionali, tre vittorie e tre sconfitte segnano le sorti delle due squadre di C2, della squadra di serie D1 e delle tre squadre di D2. In serie C2 sorti alterne per la squadra del girone A di Maffei, Ragghianti e Salani, che cede 3-5 contro l’Invicta Pace Grosseto e la squadra del girone B di Casali (1), Gherardi (2), Niccoletti (1) e Galli (1) che invece supera con un netto 5-0 l’ASD TT Acsi Pisa; nel girone B della D1 vittoria per Riccomini (1), Ricci (1), e Ciacchini (3), che si impongono 3-5 contro il TT Pistoia; in serie D2 falsa partenza per Giuntini, Raffaelli, Maccagnano e Dell’Orfanello, che cedono 0-5 contro il TT Forte dei Marmi e per Ercolini, Martini e Cabib che cedono 1-5 contro l’ASD Polisportiva DLF Pisa; nel girone C invece Rossi (2), Mei (3) e Simi portano a casa i primi due punti della stagione superando 5-3 la Pol. Dil. Pulcini Cascina ‘C’.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie