Anno XI 
Lunedì 12 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Dicembre 2024

Visite: 423

BCL – Etrusca San Miniato 

14/15 – 36/31 – 57/47 – 80/64

14/15 – 22/16 – 23/16 – 23/17

 

 

BCL: Landucci 5, Brugioni, Lippi 5, Dubois 25, Barsanti 5, Simonetti 15, Tempestini, Del Debbio 6, Vignali, Pierini, Candigliota, Trentin 19. All. Olivieri, ass. Pizzolante 

Etrusca San Miniato: Malvolti , Ermellini , Caglio 3, Metsla 2, Menconi 25, Scardigli 6, Lemmi, Re 7, Ek Andreas, Granchi, Ndour 7, Cravero 14. All. Martelloni, ass. Menconi

 

Quintetto tutto nuovo per il BCL, Trentin, Pierini, Del Debbio, Lippi e Landucci per la prima volta schierato ad inizio partita. Aprono le danze i San Miniatesi, replica Del Debbio e Landucci entrato da subito in partita, con due punti attaccando il canestro e una tripla dall'arco, ma sono gli ospiti ad imporre il proprio gioco portandosi in vantaggio per 14/15 alla prima sirena. 

Si riparte con Simonetti per il nuovo vantaggio, un paio di errori lanciano però in contropiede gli ospiti che non falliscono, portandosi avanti nel punteggio, provando così, a dare un primo strappo mettendo cinque lunghezze tra loro e il BCL.

E' un BCL che non sembra a suo agio ancora non entrato in partite che commette qualche sbavatura di troppo e che purtroppo, gli ospiti riescono a sfruttare benissimo.

La carica la suona Dubois dai liberi, poi è Del Debbio a metterla da tre e a seguire una serie di prodezze di Trentin che esaltano il pubblico presente, poi è Barsanti a dare spettacolo regalando al BCL il nuovo vantaggio, 32/28, a un minuto dal riposo, giusto il tempo per vedere gli ospiti segnare ma soprattutto vedere Dubois e Trentin inchiodare il punteggio sul 36/31 al riposo lungo 

Il rientro dagli spogliatoi si tinge dei colori del BCL in una progressione degna dei migliori velocisti vola a 57 punti contro i 47 degli ospiti, grazie ad un Trentin inspirato che si è caricato la squadra sulle spalle con 10 punti realizzati, ma anche con i canestri di Dubois, Lippi e Simonetti 

L'ultimo quarto inizia ancora sotto il controllo del BCL che si porta sul 62/47 dopo tre minuti di gioco, è una fase del match delicata, c'è bisogno di molta lucidità, l'Etrusca San Miniato proverà il solito assalto finale, con il quale ha risolto molte delle sue partite.

Prima Re e poi Cravero provano a riaprire il match, ma Simonetti risponde chiudendo un gioco da tre punti per il 66/54 a cinque minuti dal termine, con tutte e due le squadre in bonus.

E' Dubois questa volta a condurre le danze portando il BCL a quota 74, con un più 14 sugli ospiti a due minuti esatti dall'ultima sirena.

Ormai è solamente una storia d'amore a due, tra il canestro e Dubois che chiude la partita con un personale di 25 punti.

Il BCL con questa vittoria si piazza alla testa della classifica in compagnia sempre dell'Etrusca San Miniato, ma grazie all'ottima prestazione, ribalta il risultato dell'andata e quindi adesso davanti a tutti, c'è il Basketball Club Lucca  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie