Anno XI 
Mercoledì 4 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Novembre 2024

Visite: 732

Si chiude con un ottimo secondo posto assoluto e, soprattutto, con il sorriso la 27^ edizione del Torneo Nazionale Roma 2000 per il gruppo under 13 del Basketball Club Lucca guidato sulla panchina da coach Pablo Meoni.

I biancorossi si sono giocati la finalissima nella giornata di domenica (3 novembre) contro la Stella Azzurra Basketball Academy chiudendo con il punteggio di 46-61 dopo un match intenso. L'accesso al podio, i lucchesi se lo sono guadagnati nelle due giornate precedenti: venerdì (1 novembre) hanno affrontato San Raffaele Basket (vincendo 52-34) e Stella Azzurra (arrendendosi 44-30); sabato (2 novembre) hanno invece battuto rispettivamente Boys 90 Basket (54-42) e A.S.D. Niuppy Basket (37-27).

Il Torneo, organizzato da Ostia Free Sport in collaborazione con Basket Sports Events, si è disputato presso il Pala Colle La Salle e la Sport City Life Arena a Roma. Dieci le squadre in lizza: oltre a quelle incontrate dal Bcl, anche Elite Basket Roma, Basket Roma, Mercede Basket Alghero, Associazione Sportiva Smit Roma Centro e Jungle Team Palestrina.

Il Torneo era suddiviso in quattro gironi (due femminili e due maschili). Il Bcl era inserito inizialmente nel Girone Nero Maschile con Stella Azzurra Basketball Academy e San Raffaele Basket. Gli incontri sono stati diretti da arbitri AICS Roma Basket.

"Molto bene il percorso fatto durante il torneo – commenta coach Meoni -. Un miglioramento continuo dei ragazzi che ci ha portati fino alla finale per il primo e secondo posto. Aver disputato cinque gare in tre giorni ci ha permesso di allenarci in modo intenso. Un'occasione di lavoro per dedicare più tempo alla programmazione di crescita di questo gruppo". 
 

Questi i ragazzi che hanno partecipato al Torneo: Pietro Drocker, Gian Jaden Gonzales, Gabriele Farnetani, Jacopo Barbuti, Marco Biagioni, Matteo Raffaelli, Matteo Bigongiari, Daniele Barsotti, Davide Toccafondo, Vittorio Simoni, Giacomo Vannucci, Leonardo Righetto, Guardati Gabriele ai quali si è aggiunta anche Livia Bertolacci che al Torneo ha partecipato aggregandosi alla squadra femminile Elite 

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Dopo settimane di attesa, l'amministrazione Pardini si è degnata di informare la cittadinanza che il bando…

Valorizzare l'associazionismo del territorio, sia quello sportivo che quello del terzo settore, attraverso l'erogazione di contributi: sono infatti stati…

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" è lieto di invitarvi all'Open Day della Scuola Secondaria di I grado "Carlo del Prete", ad…

Spazio disponibilie

Dopo l’inaugurazione di ‘Natale in Giostra’ avvenuta con successo sabato scorso in piazza…

La cooperativa sociale SMAC (Scuola di Manifattura Additiva) di Coreglia Antelminelli, per celebrare il suo terzo anno di attività, promuove un dibattito fra esperti per approfondire come la cultura e le nuove tecnologie possano diventare leve per la rigenerazione sociale ed economica delle comunità locali. Un evento di grande interesse che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18 in Confindustria Toscana Nord, in Piazza Bernardini 41, a Lucca.

Ricorre oggi, 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità. "Questa è l'occasione migliore di fare un…

Spazio disponibilie

I Concerti Candlelight - intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della…

Il Circolo Amici Della Musica Alfredo Catalani festeggerà l’arrivo del Natale con un concerto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie