Anno XI 
Sabato 10 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Ottobre 2022

Visite: 1066

Le Mura Spring Lucca- Bf Porcari 46-57.

Bf Porcari: Danesi 2, Fusco 2, Tessaro 17, Belfiori 4, Casentini 1, Parlanti 7, Giovacchini, Bendinelli, Marsili, Di Roma, Giusti, Bartoli 24. All.: Stefano Corda. Ass.: Francesca Salvioni.

Parziali: 13-11; 24-30; 33-42.

Il Basket femminile Porcari espugna il Palatagliate di Lucca e chiude così il girone di Coppa Toscana con una prestigiosa vittoria nel derby contro le biancorosse lucchesi.

La partita inizia con le due squadre un po’ contratte e che faticano nei primi minuti a trovare con continuità la via del canestro.

Il primo periodo si chiude con Lucca avanti di due lunghezze (13-11).

Nel secondo periodo la partita sale di giri, con le ragazze del Basket femminile Porcari che finalmente aumentano l’intensità difensiva e grazie ad alcuni recuperi riescono a trovare canestri facili in contropiede.

La squadre vanno all’intervallo con Porcari avanti di 6 lunghezze (24-30).

La seconda parte di gara prosegue sulla falsariga di come era finito il secondo quarto, con le gialloblù decise a far proprio l’incontro e grazie ad una difesa attenta (molte le palle recuperate da capitan Belfiori) ed ai canestri di Tessaro, Parlanti e Bartoli raggiungono il massimo vantaggio sul +11 (42-31) al 29’.

Qui Lucca ha un moto d’orgoglio.

A cavallo tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo periodo Porcari si addormenta concedendo alle lucchesi rimbalzi in attacco e seconde opportunità che portano le padroni di casa a -2 (44-46) a 4 minuti dal termine.

Nei minuti finali Porcari ritrova la lucidità perduta a inizio quarto periodo e grazie ad un parziale di 11-2 porta a casa meritatamente l’incontro.

Queste le parole di coach Corda a fine partita:

Faccio i complimenti alle ragazze. Tenevamo a chiudere bene la Coppa Toscana e credo che la vittoria sia meritata.

Questo risultato, ottenuto contro una squadra di serie B, deve darci grande fiducia.

Dobbiamo lavorare su alcuni blackout e nella gestione dei momenti di difficoltà all’interno della partita, ma la strada intrapresa credo sia quella giusta”.

Prossimo incontro giovedì 6 in amichevole a Pistoia contro Wolf Basket, prima

dell’esordio in campionato previsto per domenica 16 ottobre a Porcari contro Bellaria Pontedera.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, dal giorno 13/05/2025 dalle ore 14:00 fino al giorno 13/05/2025 alle ore 18:00 potrà essere sospesa…

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini ha presenziato questa mattina insieme al Senatore FDI Roberto Menia, a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie