polonia
   Anno XI 
Giovedì 18 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Maggio 2022

Visite: 469

Sarà ancora la tappa da Lucca a Montecatini (di 120 km) a concludere l'edizione 2022 del Giro della Toscana Internazionale Femminile di ciclismo (25-28 agosto).
L'accordo con la cittadina termale, già nell'aria da tempo, è stato formalizzato negli ultimi giorni con grande piacere da entrambi le parti.
"Siamo molto contenti di poter riportare la corsa in una delle più importanti città termali d'Europa – ha detto il patron del Giro Brunello Fanini – Veder sfrecciare le professioniste delle due ruote provenienti da tutto il mondo in Viale Verdi ci riempie d'orgoglio. A questo proposito voglio ringraziare il sindaco Baroncini e il comandante della Municipale Gatto per la grande disponibilità e per l'attaccamento alla manifestazione".
"Con loro – ha concluso Brunello Fanini – abbiamo addirittura parlato dell'edizione 2023 che potrebbe avere come scenario finale un eventuale suggestivo arrivo nella splendida piazza centrale di Montecatini Alto"
"Ben vengano le campionesse delle due ruote – gli ha fatto eco il sindaco di Montecatini Luca Baroncini – la nostra è una città amica del ciclismo come dimostrano le numerose gare di livello internazionale che riusciamo ad ospitare (non ultimo la "Coppi e Bartali" e il tradizionale "Del Rosso"). D'altra parte è risaputo come la nostra città sia molto attenta alla cosiddetta mobilità dolce, al benessere, all'energia pulita, al turismo sostenibile; e non è un caso che tutto questo sia contenuto nella parola ciclismo e collegato all'aumento delle piste ciclabili nella nostra meravigliosa Montecatini".
"Vogliamo essere una città "bike friendly" a 360 gradi – ha aggiunto il primo cittadino – e per questo stiamo preparando dei progetti che ci consentano di sviluppare iniziative legate al turismo (con percorsi che colleghino i borghi medievali ed altri, sterrati, che accontentino chi ama una passeggiata in bici più o meno "spartana", più o meno impegnativa) e che coinvolgano direttamente le scuole e gli studenti (educazione stradale con coinvolgimento della Polizia Municipale per le dimostrazioni pratiche)".
"Infine non va dimenticato – ha concluso baroncini - che le manifestazioni ciclistiche portano con sé anche presenze turistiche negli alberghi e visibilità e quindi promozione del territorio su tv, radio e giornali".
La tappa si correrà il 28 di agosto con partenza alle 12 da Lucca e arrivo intorno alle 16 su Viale Verdi. Il tutto dopo aver impegnato tre volte la salita di Vico.
Attenzione. Per questa edizione il "Toscana", come sempre interamente dedicato all'indimenticabile Michela Fanini e organizzato da papà Brunello e dal suo staff, propone una importante novità: il ritorno a 4 giorni con altrettante frazioni (una cronometro e tre prove in linea).
Presto conosceremo i dettagli di questa tappa aggiuntiva.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo l'apertura del primo tratto della nuova strada che raccorda la via Sarzanese e via dei Pellegrini fra Nave e Sant'Angelo…

Soddisfazione per i quattro incontri organizzati per esaminare aree di raccolta in emergenza e le problematiche delle varie zone…

Spazio disponibilie

Nuovo giudizio civile di legittimità: la Fondazione Giuseppe Pera porta a confronto esperti in materia sui cambiamenti introdotti…

Corso di scrittura condotto da Eleonora Sottili sabato 8 e domenica 9 giugno al Bagno Venezia a Lido…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 20 aprile alle ore 16:30, nella Sala del Trono del Palazzo Ducale di…

 Sabato 20 aprile, alle 11, sarà inaugurato il complesso immobiliare "Le Residenze di Michi", in via Sordelli ad Altopascio. Un'occasione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie