polonia
   Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Aprile 2024

Visite: 237

Si è conclusa sabato 30 marzo presso il centro natatorio federale di Ostia (Roma) il Trofeo delle Regioni, la principale competizione nazionale riservata alle giovani pallanuotiste nate dal 2009 in poi. La manifestazione ha visto affrontarsi le rappresentative di tutte le regioni d'Italia, dopo una dura selezione durata mesi. Nella rappresentativa Toscana erano presenti le giovanissime lucchesi Alba Lazzarini ed Emma Vicini, atlete del Circolo Nuoto Lucca, le quali hanno dato il loro fondamentale contributo all'ottimo piazzamento finale della selezione toscana. Entrambe hanno realizzato cinque e fondamentali reti a testa, oltre a mettere in mostra buone capacità fisiche e tecniche durante il torneo. La rappresentativa della Toscana ha vinto cinque incontri su sei, battendo nell'ordine Emilia Romagna (due volte), Veneto, Campania e Lazio in finale per il quinto posto. Resta il rammarico per lo sfavorevole incrocio in semifinale contro la Sicilia, compagine di grande spessore tecnico, che ha impedito l'accesso alla finale. Resta la grande soddisfazione per l'ottimo andamento nel torneo e soprattutto per le ottime prestazioni delle giovani atlete lucchesi, Alba Lazzarini ed Emma Vicini, alla loro prima presenza in una manifestazione nazionale di grande spessore e visibilità . E complimenti allo staff pallanuoto del Circolo Nuoto Lucca del presidente Pietro Casali.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie