Anno XI 
Mercoledì 21 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
24 Gennaio 2024

Visite: 1011

Per Daniele Giusti un nuovo capitolo nella sua attività ciclistica amatoriale. Con il 2024 è passato ad indossare i colori del Ciclo Team San Ginese dopo anni di successi trascorsi con il Monkey Racing Team di Capezzano Pianore.
"E' stata premiata l'insistenza del presidente di S. Ginese Claudio Andolfi-dice l'atleta che anche quest'anno gareggia nella categoria M4-mi ha corteggiato a lungo ed in più nella mia nuova squadra coltivo diverse amicizia perchè il ciclismo amatoriale vive anche di questo oltre che di passione".
Il Ciclo Team San Ginese ha 57 tesserati di ogni età che praticano ciclismo con dedizione e passione, ma anche con professionalità e preparazione, soltanto così si può arrivare ad ambire e raggiungere i più alti traguardi, sia pure a livello amatoriale. In bacheca ci sono trofei vinti nelle Gran Fondo più prestigiose ed una miriade conquistati nei vari circuiti regionali e nazionali. La stagione è già iniziata per le specialità di Mountain Bike ed il Team capannorese ha già fatto centro con lo stesso Daniele Giusti che si è imposto nella 1.a prova del Trofeo 10 Comuni XC a Larciano nella categoria M4 ed è stato protagonista con i piazzamenti di Mauro Tucci e Luca Buonaguidi, rispettivamente 5.o e 2.o nell'M5 ed M6. A precedere il plurivittorioso di questa manifestazione nelle edizioni precedenti Luca Buonaguidi è stato Marco Valloreia della Zerozero Team Iki Sport. Nella gara 2 di Rosignano non è invece riuscito il bis a Giusti che però ha occupato il podio con un secondo posto preceduto di categoria soltanto da Daniele Micheli dell'Asd Zerozero. In quest'ultima gara podio anche per Mauro Tucci nell'M5, terzo sul traguardo, e per Luca Buonaguidi, secondo nell'M6 preceduto ancora da Marco Valloreia.
"In questo periodo invernale ci dedichiamo soprattutto alla MTB-prosegue Giusti- ed l Trofeo 10 Comuni, una delle perle della Uisp. Cerco di puntare alla classifica ma un altro mio appuntamento è fissato con l'MTB Tour dove cercherò di migliorare il 4.o posto finale della stagione passata. Più avanti studieremo un programma mirato anche alle prove su strada."
PROSSIMI APPUNTAMENTI CON IL TROFEO 10 COMUNI
Il Trofeo dei 10 Comuni prosegue con gara 3 in programma domenica a Molino D'Egola in provincia di Pisa, gara 4 a Cerreto Montignoso in provincia di Massa il 4 febbraio e si conclude al termine dell' 8.a gara a Capraia e Limite in provincia di Firenze il 3 marzo con la speranza di ottenere tre podi nella classifica finale con gli specialisti del Ciclo Team San Ginese, una delle squadre più organizzate del Comune di Capannori, da sempre protagonista con le due ruote dai professionisti di Ivano Fanini, ai dilettanti del Gragnano e del Cycling Team Zerosei Bike Academy fino alle categorie minori con G.S. Capannori e Cicli Carube ed agli amatori con la società presieduta da Andolfi ma anche con Marlia Bike.
IL 25 FEBBRAIO LA 7.a PROVA DEL TROFEO 10 COMUNI SI SNODERA' A SAN GINESE
Ferve l'attesa per gli appassionatie praticanti di ciclismo anche per la 7.a prova del Trofeo 10 Comuni che sarà organizzata dallo stesso San Ginese su un circuito sterrato della sua collina. La gara sarà valida anche come 5.a Coppa Ugo Silla, 2.a Coppa Giuseppe Del Sarto e 8.a Coppa Angeli Stefano Pepe. Il ritrovo è previsto alle 7, 30 presso l'Area Verde di San Ginese e le iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 24 del 23 febbraio con apposito modulo che si trova sul sito Uisp Empoli Valdelsa. Il circuito misura 9,1 km. e viene ripetuto tre volte per le categorie M1, M2, M3, M4, M5 e M6. Due i giri in programma invece per le categorie M7, M8 e MW. La MTB entra nel vivo della stagione.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

Spazio disponibilie

 Nella cornice del Palazzo ducale, innanzi al Prefetto Giusi Scaduto, ha prestato il proprio giuramento di fedeltà alla…

Come era stato comunicato, Sistema Ambiente ricorda che in occasione del passaggio del Giro d'Italia nel comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie