Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
Sport
28 Luglio 2023

Visite: 932

Quando la pazienza , l'impegno e la voglia di fare sacrifici pagano sempre. Questo lo dimostra Edoardo Cipollini che nel Giro internazionale del Veneto, riservato alla categoria juniores, si è imposto con il quartetto della Work Service nella crono-squadre della prima tappa del Giro del Veneto, sfrecciando per primo sul traguardo nel centro di Padova e andando ad indossare la maglia rossa di leader della classifica. Gli rimaneva di dimostrare che anche a cronometro, sfruttando la resistenza e la pedalata costante, conferma di essere competitivo per assumere sempre più le caratteristiche di un ciclista completo perchè sia da allievo, sia da juniores ha caratterizzato il suo rendimento in tutte le componenti della prestazione migliorandosi costantemente nella forza e nelle prestazioni. Il campione regionale assieme ai compagni di squadra Jacopo Sasso, Leonardo Meccia e Alberto Cavallaro ha iniziato come meglio non poteva la breve corsa a tappe, attendendo il suo momento e dando finalmente un calcio alla sfortuna di una stagione che l'ha visto competere con i migliori su ogni tipo di tracciato, ma non raccogliendo in base alle sue prestazioni quanto avrebbe meritato. Diverse cadute, la peggiore in Germania, le tante pressioni ed infine il riposo precauzionale, lo hanno penalizzato nel dimostrare tutto il suo valore ma i segnali di risveglio li aveva già dati domenica al Gran Premio della Garfagnana, tornando in gara a Sillicagnana e ritrovando il ritmo della pedalata. Nella crono di Padova la sua meritata soddisfazione vincendo con il quartetto contro il tempo alla fantastica media di 50,6 Km/h. Stamani sarà di nuovo in sella, con partenza alle 11 nella seconda tappa da Este a Vicenza per un totale di km. 106,5. Una frazione impegnativa dove ci saranno da superare i colli Euganei e Berici, oltre alla salita di Teolo (3,2 Km. al 4,2%). Il tratto che potrebbe fare maggiore selezione è lo strappo di Barbarano Vicentino di appena un solo chilometro ma con pendenze medie tra l'8 e il 12%.

CLASSIFICA DEL GIRO DEL VENETO DOPO LA PRIMA TAPPA

1.o Edoardo Cipollini (Work Service) in 7'14"

2.o Alberto Cavallaro (Work Service) s.t.

3.o Jacopo Sasso (Work Service) s.t.

4.o Leonardo Meccia (Work Service) s.t.

5.o Andrea Scarso (Borgo Molino-Vigna Fiorita) a 7"

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie