Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Settembre 2022

Visite: 406

Smaltite le fatiche della Supercoppa Italiana, il Basket Le Mura è pronto a tuffarsi nella sua tredicesima stagione consecutiva in Serie A1. Al PalaCus di Cagliari, sede del XX Opening Day, sarà la Molisana Magnolia Campobasso, palla a due fissata alle 16.15, a tenere a battesimo capitan Maria Miccoli e compagne in quello che può essere considerato, senza timore di smentita, il piatto forte della giornata inaugurale. Rispettivamente quarta e sesta forza della passata regular season, biancorosse e rossoblù sono pronte a dire la loro in un campionato dall’alto tasso tecnico.

Detto che in casa Gesam non sono presenti ex molisane, tra le fila di Campobasso due vecchie conoscenze di Lucca sono la playmaker Valeria Battisodo, arrivata in estate dalla Virtus Bologna, e la lunga Giuditta Nicolodi. Coach Sabatelli potrà di nuovo disporre delle confermate Stefania Trimboli, Anna Togliani, Mina Quinonez e della statunitense Robyn Parks, capace di viaggiare a 14,9 punti di media nella stagione d’esordio in Italia. L’ingaggio da Ragusa dell’esperta Martina Kacerik ha aumentato il potenziale del comparto delle esterne così come quello di Gabriele Narviciute, una vita cestistica spesa a Empoli, ha allungato le rotazioni tra le lunghe. Particolare attenzione dovrà essere riservata alle due nuove straniere che saranno rispettivamente il centro e l’ala grande titolari.

La francese Marie Milapie, peraltro già nel giro della nazionale transalpina, proviene dal Flammes Carolo mentre per sostituire Bashaara Graves, tagliata dopo non aver passato le visite mediche, Campobasso ha puntato tutto su Chelsey Mariah Parry, pivot statunitense che vanta esperienze in Wnba con le Indiana Fever. Il quintetto iniziale delle molisane dovrebbe prevedere la presenza di Milapie, Nicolodi, Parks, Kacerik e Trimboli.

La Molisana Magnolia Campobasso-Gesam Gas e Luce Lucca verrà diretta da Marco Rudellat, Claudia Ferrara e Arianna Del Gaudio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie