polonia
   Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Febbraio 2024

Visite: 106

Siamo allo sprint finale, nel campionato di serie B femminile, per assicurarsi la miglior posizione in griglia play-off. In questo scorcio di regular season le ragazze del Green Lucca giocheranno tra le mura amiche del Palatagliate tre delle quattro gare rimanenti.

Si inizia sabato 10 contro BF Pontedera, formazione attualmente in 10a posizione di classifica ed in piena bagarre per evitare i playout. All'andata le ragazze del Green Lucca si imposero sul campo del Palamatteotti abbastanza agilmente per 41-68.

Pontedera in media realizza 55,6 punti/gara, ma ne subisce 64,6. Lucca più o meno, l'inverso 65,6 fatti contro 54,7 subiti.

Svuotatasi finalmente l'infermeria, coach Biagi sta lavorando in questi giorni con tutto il roster per mettere a punto la difesa, in particolare sulle due top scorer di Pontedera, Lucia Puccini (8,5 punti/gara) e Giulia Braccagni (8,7 punti/gara) e per far assimilare gli schemi di attacco.

"È una di quelle partite da affrontare con la massima attenzione - analizza coach Biagi - abbiamo visto in settimana qualche risultato a sorpresa e non possiamo essere mai tranquilli, soprattutto con una squadra come Pontedera che ha delle giocatrici molto interessanti. Noi dobbiamo fare la nostra partita senza tralasciare alcun particolare. La partita di Coppa Toscana che abbiamo giocato con loro a settembre ci ha insegnato molto e le affronteremo con lo spirito giusto."

Appuntamento quindi al Palatagliate sabato 10 ore 18.30. La gara sarà arbitrata da Iacopo Massei di Viareggio e Labed Mourad di Firenze

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Spazio disponibilie

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Spazio disponibilie

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

"Il nuovo regolamento regionale per gli sfalci nel Padule di Fucecchio, va nella direzione opposta alla tutela del nostro territorio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie