Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Dicembre 2024

Visite: 314

Ieri, 12 dicembre 2024, presso il centro A.P.I.Ci di San Filippo, sede del CAM Renwakai, il settore karate dell'associazione ha avuto l'onore di ospitare e presentare alle famiglie Albano Pera, argento olimpico nella disciplina del tiro a volo alle Olimpiadi di Atlanta 1996.

L'iniziativa, rivolta a tutti gli associati, è stata un'occasione unica per incontrare un grande campione dello sport italiano e nostro compaesano ed ascoltare il racconto della sua straordinaria carriera.

Albano Pera, originario di Capannori, è una figura di spicco nel mondo del tiro a volo.

Il suo palmarès include, oltre all'argento olimpico, numerosi titoli a livello mondiale ed europeo; inoltre ha ricoperto l'incarico di Commissario Tecnico della Federazione.

Per tutti questi motivi, rappresenta un esempio di dedizione, talento e determinazione.

Durante l'incontro, Pera ha raccontato ai giovani presenti il percorso che lo ha portato a raggiungere i vertici dello sport mondiale, grazie alle sfide ed ai sacrifici affrontati lungo la strada.

La sua testimonianza ha ispirato i ragazzi, grazie all'importante messaggio daui trasmesso: "con impegno, passione e dedizione si possono raggiungere grandi traguardi, se questi sono preceduti da un percorso fatto di tappe ponderate".

La presenza di Albano Pera è stata accolta con grande entusiasmo dai partecipanti , dai genitori e dai membri del CAM Renwakai.

I bambini ed i ragazzi hanno avuto l'opportunità di porre domande, conoscere più da vicino il mondo del tiro a volo e toccare con mano la preziosa medaglia d'argento conquistata.

L'evento si è concluso con un caloroso applauso e un ringraziamento speciale da parte degli organizzatori.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore esempio dell'impegno del CAM Renwakai nel promuovere lo sport ed i suoi valori tra le giovani generazioni, offrendo loro modelli positivi e occasioni di crescita personale. L'incontro con Albano Pera resterà senza dubbio un ricordo prezioso per tutti i presenti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie