Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Ottobre 2023

Visite: 279

Aymarà srls Costone Siena - Green Lucca Le Mura Spring 35-58 (6-13; 22-29; 31-43)

Costone Siena: Calugi, Gigante n.e., Sardelli* 10, Rinaldi 2, Zanelli 2, Bonaccini G., Sposato* 8, Pierucci* 8, Bonaccini V.* 4, Nanni, Sabia* 1, Oliva n.e. All.: Fattorini

Le Mura Spring: Barberio, Cerri 3, Tessaro* 11, Pellegrini, Morettini, Rapè 5, Valentino* 6, Michelotti* 11, Peri 2, Cherkaska* 20, Fedorenko*. All.: Biagi

Note: tiri liberi Siena: 11/17; Lucca: 8/11

Lucca rimbalzi 48 (Cherkaska12), assist 15 (Michelotti 4), palle rubate 12 (Tessaro 3), blocchi 4 (Valentino 3).
ArbitriBaldini di Castelfiorentino e Celentano di Arezzo.

Grande prova difensiva delle Spring che riescono a contenere le senesi a 35 punti ed iniziano ad avere continuità e sostanza anche dalla panchina, come aveva richiesto coach Biagi.
Partono meglio le padrone di casa che si portano sul 6-2 per qualche leggerezza in fase di possesso delle Spring. Coach Biagi registra la squadra che risponde piazzando un break di 0-11 per chiudere il primo quarto sul 6-13. 

Secondo quarto che vede un nuovo allungo iniziale delle Spring che si portano sul 8-20 con le bombe di Tessaro e Rapè. Siena non ci sta e prova a rientrare con Sposato che piazza due triple consecutive per il 16-20. Michelotti e Tessaro scavano nuovamente il solco sul 18-27. Il quarto si chiude sul 22-29. 

Al rientro dagli spogliatoi la partita si fa spigolosa, le Spring vanno presto in bonus, ma lasciano un solo canestro dal campo alle avversarie, mentre allungano con Cherkaska e Michelotti sul 31-43. Ultimo quarto gestito dalle Spring che allungano ancora sul 35-58 finale.


"Abbiamo preparato la partita molto bene - commenta coach Biagi - ed abbiamo fatto un gara lavoro in difesa riuscendo a stare sempre davanti nonostante la poca fluidità iniziale in attacco perché loro giocavano molto bene sui cambi difensivi. Sul finale con qualche giocata più lineare siamo riuscite ad allungare definitivamente".

Prossimo impegno sabato 14 al Palatagliate ore 18.30 contro Basket Academy La Spezia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie