Anno XI 
Martedì 20 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Gennaio 2024

Visite: 789

Il Lions Club Antiche Valli Lucchesi, con il presidente Diego Giannini, ha svolto una serata all’insegna del ciclismo presso il Grand Hotel Guinigi dal tema “La passione delle due ruote, sport & lavoro”. Con il supporto del presidente della soc. ciclistica Gragnano Sporting Club, Carlo Palandri, hanno partecipato il commissario tecnico della Nazionale di ciclismo Daniele Bennati, il presidente del Consiglio Provinciale di Lucca della Federciclismo, Pierluigi Castellani, Marcello Massini, direttore sportivo e Antonio Mannori, giornalista penna e voce del ciclismo che ha condotto brillantemente la serata in veste di moderatore.

Sono intervenuti Luca Menesini, presidente della provincia di Lucca nonché sindaco del comune di Capannori e Fabio Bartoli assessore allo sport del comune di Lucca che si sono soffermati sull’arrivo di tappa nella città di Lucca del prossimo Giro d’Italia e approfondito altri aspetti inerenti.

Il CT Bennati, accompagnato da Marco Mordini, ha affrontato argomenti relativi al ciclismo professionisti e sue problematiche, delle prossime Olimpiadi a Parigi, della mancanza di strutture per giovani che vogliono praticare il ciclismo.

Carlo Palandri ha esposto con riguardo alla Bike Economy, bici con pedalata assistita, del Giro E da qualche anno parallelo al Giro d’Italia.

Del ciclismo come “divertimento ed educazione” soffermandosi sulle iniziative portate avanti a favore dei giovanissimi, ha invece parlato il presidente provinciale Castellani.

E’ stata poi la volta di Marcello Massini D.S. in attività nel Gragnano Sporting Club, il quale ha puntualizzato la sua esperienza con i giovani ciclisti e della soddisfazione che ha tratto negli anni dai tanti atleti guidati tra cui proprio il C.T. azzurro Bennati.

Infine era presente alla serata anche Matteo, figlio del Presidente Diego Giannini, da un mese Direttore di Gara Internazionale.

La serata, vivace anche per alcune domande ed interventi dei presenti in sala, tra cui i rappresentanti della Torretta Bike, terminava con l’auspicio del Presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi di poter sviluppare altri incontri sul tema.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

Spazio disponibilie

 Nella cornice del Palazzo ducale, innanzi al Prefetto Giusi Scaduto, ha prestato il proprio giuramento di fedeltà alla…

Come era stato comunicato, Sistema Ambiente ricorda che in occasione del passaggio del Giro d'Italia nel comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie