polonia
   Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Febbraio 2024

Visite: 166

Dopo aver perso l'imbattibilità a Carrara, riprende a vincere formazione Juniores guidata da Stefano Cordeschi, che sotto la pioggia battente, sul sintetico di Saltocchio, liquida la malcapitata Blues Pietrasanta con il rotondo risultato di 6 a 1. Che per le "Blues" non sarà una partita facile lo si capisce già dal fischio d'inizio. Pronti via e al 2' Ilaria Orsi apre le danze, per una giornata che la vedrà grande protagonista. Passano due minuti e la stessa Orsi raddoppia. Andranno in rete, ancora due volte Ilaria Orsi, Iris Galo e Sara Medori. Per il Pietrasanta in rete, direttamente da calcio di punizione, Ginevra Passaglia.

Impegno difficile per l'Under 17 di mister Cristofani, che sul campo di Saltocchio, affrontava la prima della classe, quell'Arezzo già matematicamente vincitrice del campionato regionale. Parte la gara ed a Stupire è la Lucchese che dopo appena 3 minuti passa in vantaggio con Valentina Milea, Brava a mettere alle spalle del portiere ospite. Ti aspetti la reazione delle ospiti ma è la Lucchese a fare la gara. A pareggiare i conti è Lelli che sfrutta una indecisione di casotti. Nella ripresa e dopo una girandola di sostituzioni l'Arezzo fa sua la partita con le reti di Moretti, Biani e Pierini.

Under 15 corsara, vince largamente sulla Galcianese con il risultato di 0 a 8. La squadra di mister Tognetti ha sempre avuto la gara in mano, senza mai subire la squadra avversaria. Una vittoria segnata dalle reti di Manal El Maroini (2), Malake Maarouf (2), Giulia Talassi (2) e due autogol. Due su due quindi per le Under 15 che mantengono la prima posizione nel girone di merito.

Cedono l'onore delle armi le ragazzine terribili della formazione Under 12 di mister Longoni che sul comunale di Altopascio perdono per 2 a 0 la partita senza però sfigurare.

Campionato Juniores U19 - Lucchese – Blues Pietrasanta 6-1
LUCCHESE: Casotti; Cadoni, Zanchelli, Moriconi, Pierotti; Gerosa, Maurelli, Medori; Meschi, Galo, Orsi. A Disp. Ottone, Domenichini, Roberti, Franceschini, Lanza, Guidotti, Navari Vidal All. Stefano Cordeschi

BLUES PIETRASANTA: Matana; Bongi, Dalu, De Leo, Fialdini; Luchini, Nizzoli, Neri; Tonacci, Pardini, Passaglia G.,  A Disp. Dogati, gatti, Giannotti, Taruffi, Traversa, Zendroni All. Giorgio Baldi

Arbitro: Ludovico Leonardi
Marcatori: 2' 3' 43' 45' Orsi, 36' Galo, 14'st Medori (L) 40' Passaglia G. (BP)
Ammoniti: Pierotti (L)

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie