Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Luglio 2023

Visite: 377

sE' in arrivo un nuovo impegno sportivo per Motor Zone ASD, che questo fine settimana, tra sabato 22 e domenica 23 luglio, sarà in scena sulle strade della 58° Coppa Città di Lucca, quinta gara della Coppa Rally di Zona 6.

La scuderia valdinievolina, facente riferimento a Stefano Baldecchi, si schiererà ai nastri di partenza con due equipaggi, entrambi interessati da novità.

Dopo il positivo debutto nei rally, avvenuto al Ciocco lo scorso marzo, tornano a gettarsi nella mischia Michael Ricci e Gianluca Cuturi, che in questa occasione cambieranno vettura, passando alla Fiat 600 Kit A0, sempre dei Fratelli Selmi, con la quale, oltre a proseguire il loro percorso di crescita, cercheranno di inserirsi nella sfida di classe, che si preannuncia agguerrita visti i nomi e la quantità di avversari presenti.

Saranno invece alla prima collaborazione con la scuderia i Bubola, con papà Giancarlo al volante e la figlia Irene a dettargli le note. L'equipaggio livornese prenderà il via con la Renault Clio R3, vettura che da qualche stagione ne contraddistingue la programmazione sportiva, e faranno leva su ciò per andare a caccia di un risultato che suggelli nel migliore dei modi questa nuova unione d'intenti.

Nel frattempo, la scuderia si è distinta anche nel contesto di International Rally Cup, grazie alle prestazioni di Lorenzo Sardelli, protagonista con la Peugeot 208 Rally4. Il giovane figlio d'arte, che al suo fianco, nelle ultime due uscite, ha ritrovato il lucchese Luigi Giovacchini, dopo aver sfiorato la vittoria di classe all'Elba con Dinelli alle note, ha colto la quinta posizione al Taro, "viziata" da una foratura che ne ha limitato le prestazioni, mentre al Casentino ha dovuto alzare bandiera bianca per una toccata, lanciando comunque segnali positivi, anche in vista dell'ultimo round di campionato, a Schio.

"Siamo pronti per questo nuovo weekend di gara - le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – La Coppa Città di Lucca è una grande classica dei rally toscani, ed era impossibile mancare. Sarà certamente un bel banco di prova per Michael e Gianluca, un'ottima occasione per fare esperienza e continuare con soddisfazione il loro percorso di apprendimento. Siamo felici di avere con noi, per l'occasione, Giancarlo e Irene Bubola, due persone positive e con le quali si è subito creato un bel feeling. Voglio sottolineare anche il percorso che sta compiendo Lorenzo Sardelli in IRC, un campionato di prestigio dove il livello è molto alto, ed il nostro alfiere si sta mettendo in evidenza, crescendo e facendo vedere al tempo stesso di che pasta è fatto. Chiudo augurando a tutti un sano weekend di sport e divertimento!"

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Diego Carnini e Niccolò Maltese saranno presenti domani giovedì 8 maggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie