E' alle porte l'inizio del campionato del Porcari Volley, che non nasconde le sue ambizioni soprattutto con la prima squadra impegnata nel campionato regionale di serie C con fieri propositi di salire di categoria dopo aver stravinto il suo girone nella stagione scorsa. Nuove sfide e tanto divertimento attendono le rossonere della Gianni Giusto Porcari Volley di coach Cristiano Testi che faranno l'esordio stagionale in serie D il 12 ottobre nella trasferta di Pistoia, ma quello che terrà vivo l'interesse in questa categoria sono i numerosi derby vista la partecipazione nel girone di ben cinque squadre lucchesi. L'hotel Country Club di Gragnano ha ospitato la presentazione ufficiale delle squadre rossonere, a cui hanno presenziato tecnici e giocatrici, dalla prima squadra a tutte le rappresentative e le Under, insieme a dirigenti e sponsor che sostengono la società presieduta da Roy Tocchini che sta crescendo di stagione in stagione dopo che ebbe origine soltanto nel 2017.
"E' un motivo di vanto per la nostra società-ha detto nel corso della serata presentata da Valter Nieri-poter dare la possibilità di fare sport e sentirsi parte di una grande famiglia a queste ragazze, che si ricambiano con gioia e coinvolgimento generale".
Alla presentazione sono intervenuti anche ospiti eccellenti come Roberto Giorgi, presidente del Comitato Appennino Toscano e Simona Papini (C.O.G.T. Appennino Toscano) che hanno ricordato l'importanza di fare sport già in età giovanile complimentandosi con il presidente Tocchini per il grande novimento creato in pochi anni a Porcari. Fra gli sponsor con la Banca di Pescia e Cascina, non che dirigente fra i più attivi, Roberto Del Tozzotto ha sottolineato l'importanza di questa società vollistica nel tenere occupate le ragazze nel dopo scuola con attività fisica, promuovendo la loro crescita e lo sviluppo.
LE SQUADRE
Si sono mostrate agli sponsor ed agli sportivi le squadre partecipanti ai campionati di serie C (1.o coach Riccardo Grassini, 2.o coach Marzio Luchetti e preparatore atletico Francesco Masi), serie D (1.o coach Cristiano Testi, 2.o coach Samanta Giorgi), 1.a Divisione (coach Samanta Giorgi), 2.a Divisione (coach Fabio Michelucci), Under 18 (coach Fabio Michelucci), Under 16 nera (coach Marzio Luchetti), Under 16 rossa (coach Samanta Giorgi), Under 16 bianca (coach coach Fabio Michelucci), Under 14 (coach Maurizio Misale), Under 13 (coach Cristiano Testi), Under 12 e Volley S3 di 1.o e 2.o livello supervisionate da Debora Bochicchio con responsabili settore Volley S3 Tiziana Cassani e Serena Biondi e mini volley con smart coach Carolina Tocchini e Annalivia Matteoni. Di Debora Bochicchio va detto che è sempre stata a fianco del presidente Roy Tocchini fin dalla nascita della società. Ragazze che saranno seguite per fare attività fisica da staff professionali e vivranno esperienze di tornei e momenti di convivialità con altre ragazze grazie anche al gemellaggio con il Vero Volley Monza, una fra le società di Volley più forti e meglio organizzate a carattere nazionale.
INIZIO CAMPIONATI E ORGANICO SERIE C E SERIE D
La Mc Donald's Porcari fa il suo esordio nel campionato di serie C girone B sabato al Palacavanis contro il Migliarino Volley. Questo l'organico completo della squadra di coach Grassini:
Palleggiatrici: Federica Monchi e Sarah Agostini; Centrali: Giulia Martone, Margherita Chiti, Sara Tazzini e Ginevra Pozzolini; Schiacciatrici: Asia Degl'Innocenti, Sara Crecchi (K) e Rebecca Sciabordi; Opposte: Greta Cresci e Sara Beverly Interlandi; Liberi: Ilaria Battellino e Arianna Doveri.
La Giannini Giusto Porcari fa invece il suo esordio nel campionato di serie D girone B sabato 12 ottobre alla palestra S.M. Anna Frank di Pistoia contro il Pistoia Volley La Fenice. Questo l'organico completo della squadra di coach Cristiano Testi:
Palleggiatrici: Carolina Tocchini e Sara Ponziani; Centrali: Vanessa Pollacchi, Ginevra Pozzolini, Ilaria Bogozzi e Matilde Stefani; Schiacciatrici: Giulia Bertagni, Martina Canovai, Vittoria Iozzelli e Silvia Bochicchio; Opposte: Alessia Del Tozzotto e Sonia Bertolazzi; Liberi: Isabella Piacentini e Greta Cioni.
La serata è proseguita con una cena e la gradevole ospitalità dello staff del Country Club ben orchestrate dal direttore Carmine Ruggiero e gran finale con uno spettacolo pirotecnico per un'atmosfera di festa abbagliante e meravigliosa.