Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Dicembre 2023

Visite: 535

Sta per avere inizio l'avventura ai campionati italiani assoluti di Chianciano Terme (provincia di Siena) per Achraf Lekhal, Alessandro Gatti e Miria Rossetti Busa, i tre atleti della Pugilistica Lucchese che si sono guadagnati un posto nella massima competizione di pugilato a livello nazionale. Si tratta della stessa squadra che ad inizio autunno ha preso parte ai campionati italiani under 22, trasferta conclusa con la conquista di due medaglie d'argento targate Lekhal e Rossetti Busa, mentre in quell'occasione Gatti non era riuscito a superare i quarti di finale. Ma l'auspicio, e la sensazione, è che in questa occasione i tre abbiano i requisiti per puntare a migliorare ulteriormente quel risultato. 

Gatti (60kg) e Lekhal (67kg), laureatisi campioni toscani nelle fasi regionali disputate proprio a Lucca a metà novembre, sono dunque partiti verso la sede del prestigioso torneo nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 dicembre, accompagnati dal maestro Giulio Monselesan, mentre Rossetti Busa (48kg) non li raggiungerà prima di martedì 12 dicembre, vista la partenza differita degli incontri femminili. Per i due ragazzi invece, già nella mattinata di sabato 9 si svolgeranno le operazioni di peso e i sorteggi, e potrebbero di conseguenza calcare il ring già lo stesso pomeriggio.  

Ad attendere i lucchesi nel comune del senese ci saranno migliori pugili del panorama nazionale, pronti a darsi battaglia in ogni incontro, fino al termine della manifestazione il prossimo venerdì 15 dicembre, per scalare di un altro gradino il percorso che li potrebbe portare al podio tricolore. Non ci saranno quindi match di comodo, ma Monselesan si è detto fiducioso dei suoi allievi, i quali si sono allenati con grande impegno e costanza, ed hanno più volte dimostrato di avere le carte in regola per puntare in alto anche in questa difficilissima sfida. In ogni caso, anche questo anno si preannuncia una competizione spettacolare, che sarà possibile seguire in diretta dal canale YouTube della Federazione Pugilistica Italiana.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie