polonia
   Anno XI 
Martedì 3 Ottobre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Settembre 2023

Visite: 153

Riparte col botto l'attività agonistica della Pugilistica Lucchese, alla ripresa nello scorso fine settimana dopo lo stop estivo con ben cinque atleti impegnati sui ring toscani. Ad aprire la stagione pugilistica autunnale per la storica società lucchese sono stati i due Schoolboys Riccardo Colombini e Raul Fortunato che, lo scorso venerdì 15 settembre, sul ring di Tobbiana (Prato), hanno fatto ripartire l'attività nel migliore dei modi. Ottima vittoria, che gli è valsa anche il plauso dei maestri presenti alla serata, per il 46kg Riccardo Colombini, opposto a Manuel Scozzafava (Boxing Club Calenzano). Il lucchese si è dimostrato perfettamente in forma, sia fisica che mentale, dimostrando come la pausa estiva non abbia influito sulla sua preparazione. 

Stessa storia per il 58kg Raul Fortunato, che ha incrociato i guantoni con Derek Bigi Gaviria (Boxing Club Calenzano), per conquistare una vittoria al di là di qualsiasi dubbio, valsa anche a lui i complimenti tanto del pubblico che degli addetti ai lavori. 

Sabato l'azione si è invece spostata a Lastra a Signa, dove si è recata la squadra composta da Federico Inguaggiato, Carmen Cozzi e Achraf Lekhal. 

Il primo a salire sul ring è proprio lo Schoolboy 46kg Inguaggiato, che si è trovato di fronte il fiorentino Giuseppe Pintus (Top Fight Garuda). Prestazione negativa questa volta per il lucchese, che non riesce a ripetere quanto di buono fatto vedere al debutto né dal punto di vista tecnico, né da quello tattico. Il verdetto è stato quindi una giusta sconfitta. 

Sfortunata invece la ripartenza di Cozzi, Junior 63kg, che ha incrociato i guantoni con Marta Lo Dico (Boxe Padariso Lastra a Signa). La pugile lucchese si è infatti riuscita ad imporre sull'avversaria, nonostante qualche difficoltà, riuscendo a prendere l'iniziativa, ma, alla fine del match, questo non è stato sufficiente. I giudici hanno infatti emesso un verdetto a favore dell'atleta di casa che ha lasciato perplesso il team lucchese. 

Chiude in bellezza l'élite 71kg Achraf Lekhal, che si è confrontato con Christian Iannucillo (Boxe Padariso Lastra a Signa). Lekhal ha infatti preso fin da subito in mano l'incontro, nonostante la grinta e i ripetuti e feroci attacchi di Iannucillo, abilmente neutralizzati dall'estro del pugile nostrano. L'incontro si è però rivelato molto provante a livello fisico, con Lekhal che ha accusato l'intensità imposta dal suo avversario, dimostrando così la necessità di continuare a lavorare anche sul piano atletico in vista dei campionati italiani under 22 a cui prenderà parte il lucchese a fine mese. Intanto però, Lekhal è tornato da Lastra a Signa con una netta e meritata vittoria, pronto per riprendere gli allenamenti in vista dell'imminente impegno.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La regione Toscana ha predisposto il divieto di abbruciamento di residui vegetali a partire da domani, 3 ottobre, fino…

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire dal prossimo 27 ottobre si concluderà l'incarico sostitutivo di medico…

Paola Freschi, segretaria generale FP Cgil di LUCCA: "Avendo ricevuto la disponibilità della Confederazione delle Misericordie riaprire il tavolo per…

Si è tenuta nei Chiostri del complesso di San Francesco a Lucca, “ la Festa del Lavoro Inclusivo”, organizzata…

L'Associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e con l’Associazione Paesi e Quartieri…

Spazio disponibilie

Ogni domenica alle ore 17 il curatore Gian Guido Grassi accompagnerà i visitatori tra le installazioni site specific indoor e le opere realizzate all'esterno da Moneyless, Tellas, StenLex, alcuni tra gli streetartist più quotati in Italia: appuntamento il 1°, 8 e 15 ottobre fino alla conclusione del progetto espositivo diffuso

Prorogati i tour per l’entusiasmante evento tra reale e virtuale, con il verde delle Mura di Lucca che si fonde con i colori dei quadri di Monet

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie