Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Luglio 2023

Visite: 300

È atteso alla chiamata "di casa", quella che lo ha visto prevalere per undici volte in carriera e che – nel fine settimana – lo porrà di fronte alla responsabilità legata allo status di principale accreditato alla vittoria. Rudy Michelini è pronto a calcare la pedana della 58^ Coppa Città di Lucca saggiando nuovamente le caratteristiche della Citroën C3 Rally2 del team P.A. Racing, esemplare utilizzato appena due settimane fa sulle strade del Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup archiviato in sesta posizione assoluta. Il pilota portacolori della scuderia Movisport vedrà al suo fianco Luca Spinetti, copilota con il quale ha condiviso la vittoria nella passata edizione della gara. 

Un format, quello proposto dalla gara, che vedrà Rudy Michelini esprimersi su chilometri già interessati, negli anni, dal passaggio del Campionato Italiano Assoluto Rally. Prove speciali di grande contenuto tecnico che garantiranno al quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 un respiro più ampio. Sessantadue chilometri ed ottocento metri distribuiti sul fondo asfaltato delle prove speciali San Rocco, Tereglio e Boveglio, ripetute per due volte fino al raggiungimento del chilometraggio proposto dal confronto. La partenza e l'arrivo, entrambe previste domenica, saranno ambientati a Piazzale San Donato, all'ombra delle Mura cittadine.

Per Rudy Michelini, la Coppa Città di Lucca rappresenta una valida occasione per inaugurare una seconda metà della stagione sportiva rivolta ad un ulteriore impegno da programmare ed alla finale di International Rally Cup, sulle strade del Rally Città di Schio di novembre. 

 

Nelle foto (free copyright Nicolas Magoni): Rudy Michelini in azione al Rally Internazionale Casentino. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Diego Carnini e Niccolò Maltese saranno presenti domani giovedì 8 maggio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Finalmente terminati i lavori di messa in sicurezza del muro del cimitero di Aquilea. Ci sono voluti circa…

Tornano gli appuntamenti di "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna…

Con l'adozione del nuovo Piano Operativo, il Comune ha provveduto, come stabilito dalla normativa in vigore, a identificare le aree fabbricabili…

Tragico incidente a Capannori: il primo maggio, intorno alla mezzanotte, un sinistro avvenuto sul famigerato curvone di Lappato…

Spazio disponibilie

Il Comune ha pubblicato un bando col quale ricerca, in mobilità, un funzionario con competenze e conoscenze in materia…

Proseguendo nel percorso di condivisione e dialogo che il Teatro del Giglio Giacomo Puccini ha avviato con il suo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie