A.S Lucchese
Il sindaco Mario Pardini accompagnato dallo 'sceriffo' in visita alla Lucchese
Giornata di gradita visita per la Lucchese Calcio. Oggi, lunedì 11 agosto, il sindaco di Lucca Mario Pardini e il vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti hanno…

Diramata la lista dei convocati per il ritiro estivo della Lucchese Calcio
In data odierna ha preso ufficialmente il via il ritiro estivo della Lucchese Calcio, cominciato in mattinata con l’arrivo dello staff tecnico e dei calciatori presso l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Terme (PT)

Definito lo staff tecnico per la stagione 2025/26 della Lucchese Calcio
La Lucchese Calcio SSDRL è lieta di annunciare la composizione dello staff tecnico che affiancherà mister Sergio Pirozzi nella guida della prima squadra per il campionato di Eccellenza…

La Lucchese Calcio SSDRL ufficialmente iscritta al campionato di Eccellenza Toscana 2025/26
La Lucchese Calcio annuncia di aver completato con successo tutte le procedure necessarie per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza Toscana 2025/26

Jennifer Lopez omaggiata a Lucca con una maglia della Carrarese: perché quella della Lucchese no?
“Niente di che… Solo Jennifer Lopez con la nostra maglia”. Questo il post pubblicato domenica sera sulla pagina Facebook della squadra di calcio della Carrarese. Ad accompagnare il…

Tutti gli uomini della nuova Lucchese e c'è anche una brava persona come Morgia
E’ stata presentata oggi, in una affollata conferenza stampa alla Stadio Porta Elisa, la nuova Lucchese targata Matteo Brunori che, nella stagione 2025/2026, prenderà parte al campionato d’Eccellenza

Nuova Lucchese, interrogazione di Bianucci: “E’ vero che un imprenditore è stato pressato per non partecipare al bando?”
"E' vero che l'imprenditore Danny Lunghi ha ricevuto telefonate per non…

La nuova società iscrive la Lucchese all''Eccellenza: giovedì la presentazione alla stampa
La Lucchese Calcio comunica che, nella giornata di ieri, ha ufficialmente depositato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato regionale di Eccellenza, con tre giorni di anticipo rispetto al termine ultimo previsto

Lucchese, si presenta il nuovo patron Matteo Brunori: il 24 luglio la prima conferenza stampa ufficiale
Lucchse Calcio Ssdrl è la nuova società che riparte dalla categoria Eccellenza.

Nuova Lucchese, il saluto di Denny Lunghi che se ne va
Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutte le persone che mi sono state vicine in questo mese così intenso e frenetico. Un grazie particolare ai miei assistenti…

- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 560
La Lucchese 1905 comunica di aver risolto venerdì 28 luglio consensualmente il contratto con il tecnico Ivan Maraia, che lo teneva legato ai rossoneri fino al 30/06/2924. La società rossonera ringrazia Maraia per la professionalità dimostrata nel suoi anno di permanenza a Lucca augurandogli buona fortuna per questa nuova avventura sportiva.
- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 1490
Affacciarsi alla modernità senza perdere il legame con le proprie radici ed il contatto con la città: questa la decisione intrapresa dalla Lucchese 1905, che ha deciso di rivoluzionare logo, costo degli abbonamenti e comunicazione per creare un contatto ancora più forte con i tifosi e Lucca.
Presenti questa mattina (28 luglio) alla conferenza tenutasi alla Casa del Boia il sindaco Mario Pardini, il vicesindaco Giovanni Minniti, l'assessore alla cultura Mia Pisano, l'amministratore delegato della Lucchese 1095 Ray Lo Faso, il ticket manager Manuel Marchese, l'ufficio stampa Alessia Lombardi, il responsabile della comunicazione social Nico Venturi della Wally Comunication e i suoi collaboratori Marco Pini ed Valerio Antonietti e Andrea Ruberti.
"Questo è per noi un anno decisamente importante - ha spiegato l'amministratore delegato Ray Lo Faso - abbiamo deciso di apportare al brand Lucchese 1905 diversi cambiamenti, sia dal punto di vista della gestione che della comunicazione. Con un estremo rispetto verso la storia del club abbiamo infatti per prima cosa scelto di modernizzare il logo, rendendolo più contemporaneo e più attraente. La struttura, i colori storici ed i simboli rimarranno inalterati, ma invece le grafiche sono state rifatte così da poter proporre un merchandising che attiri anche le persone non già appassionate alla Lucchese e, perchè no, magari convincendole a venirci a trovare allo Stadio".
"Anche negli abbonamenti abbiamo scelto di puntare sull'apertura e sull'inclusione - ha continuato Ray Lo Faso - abbassando i costi di tutti gli abbonamenti rispetto all'anno scorso per permettere agli appassionati a seguire la squadra con maggiore facilità e incentivare tutti gli altri a scoprirci. Queste modifiche andranno ovviamente di pari passo con i lavoro previsti allo stadio, attraverso cui vogliamo creare una casa ospitale ed accogliente, aperta a tutti coloro che vorranno essere lì per la Lucchese nei momenti del bisogno."
"Voglio fare i complimenti al lavoro svolto dal team della Lucchese in tutti questi anni - ha esordito il sindaco Mario Pardini -. Sono stati fatti grandi passi e continuo a vedere grande passione e voglia di innovare in tutti i settori. Ritengo veramente vincente la scelta di rebranding che la squadra ha intrapreso, vestendosi di una nuova pelle per affrontare al meglio le sfide del domani e puntando tutto sui suoi grandi punti di forza. Come amministrazione vogliamo sottolineare che come ci siamo stati in questi saremo sempre al fianco della Lucchese, cercando di supportarla e di starle vicino nel modo più adatto".
Come ha spiegato durante la presentazione il responsabile della comunicazione social Nico Venturi, il nuovo logo della Lucchese 1905 manterrà tutti i simboli storici del marchio, innovando principalmente sotto il profilo estetico e grafico. La storica pantera, simbolo del club dalla sua nascita e che rimanda a tanti luoghi storici lucchesi, resterà al suo posto ricevendo però alcune innovazioni da non sottovalutare, come un alleggerimento stilistico e un nuovo design per la coda, che riprenderà i profili del baluardi presenti sulle Mura.
La forma ovale del logo lascerà invece il posto ad uno scudo, la cui parte superiore è ispirata alle forme delle torri presenti nel centro storico e quella inferiore invece all'araldica tradizionale della città. In tutto questo i colori rimarranno invariati, con il biancorosso di Lucca a sinistra ed il rossonero della Lucchese 1905 a destra.
Attraverso la gestione di un logo di proprietà e di una rebranding completo come quello realizzato dalla Lucchese, la squadra punta a rivitalizzarsi anche dal punto di vista finanziario. Comincerà oggi infatti la campagna di affiliazione sponsor mentre l'apertura delle vendite degli abbonamenti è prevista per lunedì 31, che le Pantere puntano ad incentivare anche attraverso un nuovo contatto con gli appassionati.
Oltre la condivisione di tutti i risultati sui social della squadra, per rimanere ancora più vicini ai tifosi ogni mese verrà premiato un "giocatore del mese" scelto proprio dal tifo, che riceverà un premio deciso dagli sponsor.
Per quanto riguarda gli abbonamenti invece, la scelta intrapresa è stata quella di abbassare genericamente tutti i prezzi. Per ogni tipo di abbonamento saranno infatti disponibili quattro frange di prezzo, relative a quattro categorie di età. Per i minori di otto anni l'ingresso rimarrà gratuito, mentre saranno disponibili sconti per i bambini dagli 8 ai 14 anni e per le donne (i cui biglietti costeranno circa la metà rispetto ad uno normale). Prezzi tagliati anche per i ragazzi dai 15 ai 25 e per gli over 70, ovviamente sia sui prezzi delle partite singole che sugli abbonamenti. Il quadro completo dei prezzi è consultabile tra le foto presenti a fine articolo e diventerà presto disponibile nei canali social dellaL ucchese 1905.
- Galleria: