Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Maggio 2025

Visite: 97

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori di straordinaria manutenzione finanziati dalla Regione Toscana con oltre 28mila euro che hanno permesso di restituire alla cittadinanza uno stabile sicuro e funzionante.

L'inaugurazione dell'edificio è in programma domenica 11 maggio, alle 12: un vero e proprio evento al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

"Inauguriamo con soddisfazione il nuovo ambulatorio - spiega la vicesindaca Patrizia Benedetti -. Tutelare la salute dei nostri concittadini è essenziale, soprattutto in un territorio come il nostro dove l'età media è generalmente alta: per questo, e per la morfologia del nostro territorio, complessa e decentrata, questo intervento assume una rilevanza particolare. L'edificio aveva bisogno di un profondo intervento di manutenzione: oggi questi lavori si sono conclusi e possiamo dire che abbiamo un luogo moderno e sicuro dove tutte le persone che ne hanno necessità potranno eccedere con sicurezza e in comodità".

Nel dettaglio, oltre alla rampa precedentemente installata cherende la struttura accessibile anche a disabili e persone con mobilità limitata, sono stati rifatti completamente gli infissi, così come l'illuminazione, l'impianto di condizionamento e la pavimentazione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Anche per quest'anno, in occasione del compleanno di padre Remo Mariani, le parrocchie di San Pietro a Vico…

Si alza il sipario su "Abitare l'infinito", la rassegna organizzata dal Centro di promozione musicale Animando e incentrata…

Il "Mercatino Regionale Piemontese", fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, sarà di scena sabato 10 e domenica…

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 30 anni per spaccio. L’uomo è stato sorpreso dalle Volanti…

Spazio disponibilie

Brutto incidente intorno alle 11.30 per un ciclista di 72 anni caduto di bicicletta in via della Cella…

E’ in programma sabato e domenica al Palasuore di Porcari la Final Four del campionato regionale…

Spazio disponibilie

Sarà un’altra bella Festa dello Sport, domenica pomeriggio, a San Pietro a Vico. Per il quarto anno consecutivo,…

Le ragazze del Green Lucca riescono a pareggiare la sconfitta dell'andata e ad allungare la serie alla bella di sabato 10, ancora a Ponte Buggianese. Partita vibrante, molto diversa da Gara-1 con 12 cambi di vantaggio che ha appassionato fino in fondo i circa 400 spettatori del Palatagliate

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie