Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
28 Giugno 2024

Visite: 653

E' aperto l’avviso pubblico  per l'affidamento in gestione dei corsi sportivi comunali 2024-2025 per bambini, ragazzi e adulti. Il bando pubblicato dal Comune è rivolto ad associazioni sportive, società, circoli, enti, club, dilettantistici regolarmente costituiti e senza fini di lucro che intendano realizzare corsi sportivi da svolgersi negli impianti sportivi e locali di proprietà comunale ed eventualmente in impianti e locali privati, nel caso se ne verificasse la disponibilità. I corsi  si articoleranno in due percorsi, distinti in macro aree: Attività rivolte al benessere psico-fisico dell’individuo, come ad esempio, attività fisica adattata e motricità per anziani, attività per il benessere e attività ludico-ricreative e Attività propedeutiche per l’avviamento alle discipline sportive, come arti marziali, attività sportive e attività equestri. Le tariffe di tutti i corsi, ormai invariate da moltii anni, saranno comprese tra i 125 e i 160 euro e saranno differenziate per ragazzi, adulti ed anziani (over 65). I corsi sportivi comunali avranno inizio il 1 ottobre 2024 e termineranno il 30 aprile 2025, con la possibilità per i singoli gestori di prolungare la durata dei corsi di un ulteriore mese al costo di  25.00 euro.

“Con i corsi sportivi comunali vogliamo dare ai nostri cittadini di tutte le età la possibilità di praticare attività sportiva, scegliendo tra una gamma ampia e variegata di discipline sportive e per il benessere psico-fisico a prezzi accessibili - spiega l’assessore allo sport  Serena Frediani -. L’obiettivo è quello di promuovere l'attività fisica sul territorio e quindi il benessere dei  cittadini e, allo stesso tempo, i valori legati alla pratica sportiva, secondo un concetto di sport  accessibile a tutti. Auspico che siano in molti a partecipare ai corsi, perché il nostro obiettivo è incentivare le persone  a fare sport,  che riteniamo  sia fonte di benessere fisico e psicologico”.

Le richieste di partecipazione all’avviso pubblico devono essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli allegati all’avviso e corredate dai relativi allegati, debitamente compilate e firmate, e vanno presentate entro e non oltre il 19 luglio compreso. L’invio deve essere effettuato esclusivamente mediante Pec al seguente  indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., utilizzando come oggetto la dicitura “Avviso di selezione per corsi sportivi 2024-2025”. L’avviso, nonché i moduli di presentazione delle domande, con i relativi allegati possono essere consultati e scaricati dall’Albo on line del Comune https://www.comune.capannori.lu.it  e nella sezione ‘Cultura e Sport’. Per informazioni è possibile rivolgersi a: Ufficio Nuove Cittadinanze – innovazione civica - associazionismo – sport e politiche giovanili tel. 0583 428354 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Conto alla rovescia per l'attesissima preview di Lucca Fashion Weekend 2025, in programma venerdì 9, sabato 10 e domenica…

I Rotoloni Regina, prodotto del Gruppo Sofidel, tornano in Tv con uno spot dedicato alla sponsorizzazione del…

Nel periodo post-Covid c'è stato un forte incremento delle attività all'aperto, cosa molto positiva se consideriamo anche…

Spazio disponibilie

Si chiama "Benessere Mamma" l'iniziativa che mette insieme il Comune e la commissione per le Pari Opportunità con SSD…

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che si celebra ogni anno…

Un viaggio affascinante tra storia e natura, alla scoperta delle origini del territorio di Porcari nel cuore dell'ex…

Termina la regular season nel girone B della serie D con la presenza di cinque squadre lucchesi che…

Spazio disponibilie

Vinicio Fruzzetti - l'uomo aggredito a coltellate alcune settimane fa - è stato ricevuto questa mattina dal sindaco Mario…

Tre giorni di eventi per riscoprire la storia, l’architettura e la vita di quartiere. Il quartiere di San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie