Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Marzo 2025

Visite: 207

L'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara ospiterà sabato (29 marzo) alle 21 l'ultimo appuntamento, e uno dei più attesi, della stagione teatrale organizzata dal Comune di Porcari e da Fondazione Toscana Spettacolo. Sul palco salirà Giobbe Covatta con lo spettacolo Scoop - Donna sapiens, scritto insieme a Paola Catella e prodotto da Papero Srl.

Con la sua ironia pungente e la capacità di far riflettere divertendo, Covatta affronta una domanda provocatoria: esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? La risposta è inappellabile: in natura, l'essere superiore è la femmina. Per dimostrare questa tesi sono stati raccolti i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall'antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo delle fiabe in cui la bella è sempre addormentata fino a Dio in persona, che si esprime tramite il suo profilo Instagram. Giobbe Covatta dà vita a un racconto surreale, intelligente ed esilarante per dimostrare che il modo migliore per cambiare il mondo è ridere di sé stessi e dei luoghi comuni.

I biglietti sono disponibili al prezzo intero di 15 euro e ridotto per over 65 di 12 euro, mentre gli studenti universitari con carta Studente della Toscana e gli under 30 pagheranno 8 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 320 6320032 – 339 1513338 o scrivere un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Fino al 3 giugno è possibile partecipare alla raccolta fondi avviata dagli studenti nell'ambito del percorso scolastico "Esercizi di democrazia" promosso da Unicoop Firenze nelle scuole toscane

In occasione della Festa del Lavoro, l'assessore del Comune di Lucca Paola Granucci ha partecipato, in rappresentanza del…

Spazio disponibilie

"Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza". La Fondazione Banca del Monte…

Canzoni sui colori, filastrocche sugli animali, giochi sul tempo atmosferico: tutto questo nella lingua dei segni. Alla scuola…

Un 'altra bella gatta da pelare per la giunta Pardini che, a San Vito, si trova di fronte…

Domenica 4 maggio al Teatro del Giglio Giacomo Puccini alle ore 21 si accendono i riflettori sul Dance Meeting Lucca 2025 con l'ormai tradizionale gala di apertura che vedrà in scena fianco a fianco ballerini ormai famosi e talenti in erba

Spazio disponibilie

Lunedì 5 maggio alle ore 21, nella sala «Da Massa Carrara» in San Micheletto a Lucca, si tiene…

Tutti i viaggi hanno una fine, ma nei casi più felici la fine del viaggio corrisponde spesso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie