Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in Tour, il grande evento organizzato dal Centro Sportivo Italiano Toscana con 40 tappe regionali che sabato 10 e domenica 11 maggio animerà piazza San Francesco a Lucca. Erano presenti il vice sindaco Fabio Barsanti, la presidente CSI Lucca Ilaria Orlandini e il presidente onorario CSI Lucca Giulio Landucci.
CSI in Tour è un evento che da anni promuove lo sport e i suoi valori, gli stili di vita attivi, la socialità e le regole dello sport come modello educativo per i più giovani: in piazza San Francesco sabato 10 maggio dalle 15 alle 18 e domenica 11 maggio dalle 10.30 alle 18 sarà allestito un villaggio dello sport gratuito per bambini e ragazzi con un'area ludico motoria con gonfiabili e dimostrazioni e gare di pallavolo, karate, ju jitsu, danza e merenda omaggio per i partecipanti.
Anche l'edizione 2025 di Csi in Tour è dedicata alla figura della dirigente regionale Paola Garvin prematuramente scomparsa, che fu artefice dell'ideazione e della realizzazione della manifestazione.