Anno XI 
Lunedì 12 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Novembre 2024

Visite: 282

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso è libero. Proveniente da Toronto (Ontario – Canada) questo Coro è in tournèe in Italia e ha già fatto tappa  con le sue esibizioni a Palermo (Cattedrale di Monreale) e a Roma (San Pietro - Vaticano); dopo il concerto a Lucca proseguirà poi per Milano (Duomo) Torino (S. Rita) e Bergamo (S. Maria Maggiore).
 
Il coro è stato fondato da Gordon Mansell, famoso organista canadese, concertista internazionale e da quest'anno verrà diretto da Vincent Cheng .  All'organo sarà Giulia Biagetti, organista della cattedrale di San Martino, ad accompagnare il coro in questa esibizione lucchese.
 
Il programma si rifà alle tematiche della festa liturgica di Cristo Re, che chiude l'anno liturgico e include anche un Te Deum realizzato in alternatim tra canto e organo.
 
Si   conclude così la rassegna "Musica in Cattedrale" che anche quest'anno è stata realizzata da Flam – Federazione lucchese delle associazioni musicali e Opera del Duomo – Centro d'arte e cultura, col sostegno del Comune di Lucca  e della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca all'interno del progetto "Il settecento Musicale a Lucca"  (Vivi Lucca) diretto dal Centro Studi Luigi Boccherini.  In verità, a Dicembre, nel periodo natalizio, ci saranno altri due appuntamenti in musicali in Cattedrale, ma essi faranno parte della programmazione natalizia.
 
Il Programma di Martedi 26 Novembre:
 
Sing For Joy -  Georg Friedrich Händel (1685-1759)
 
Ave Maria "Caccini" - Vladimir Vavilov (1925-1973)
 
O Gracious Light - Russell Schulz-Widmar (*1944)
 
Locus Iste - Motet  - Stephanie Martin (*1962)
 
Missa Locus Iste - Kyrie - Sanctus - Agnus Dei; Tenor Solo: Stephen Gardner
 
Dark Night of the Soul "Grace" - Jonathan Elias (*1956); Soprano Solo: Susan Hookong-Taylor
 
Te Deum - Gerald Bales (1919-2002) (Selezione di versi in alternatim tra canto e organo); Baritono Solo: James A. Walke; 1. Incipit (chant) 2. Te Aeternum (organ) 3. Tibi omnes (chant) 4. Tibi Cherubim (organ) 5. Sanctus Dominus (chant) 6. Pleni Sunt Caeli (organ) 7. Et regeeos (chant) 8. Per Singulos (organ) 9. Et laudamus (chant) 10. Dignare Domine (organ) 11. Miserere nostri (chant) 12. Fiat Misericordia (organ).
 
Organ Prelude and Pange Lingua (Choir with Organ) - Zoltán Kodály (1882-1967)
 
Ad te clamamus Michael John Trotta (*1978) Discanto, Soprano Solisti: Grace Chau, Anna Maria Smieja
 
Christus Vincit/Christ has Conquered  - Joseph Noyon (1888-1962)
 
Tuuta la cittadinanza è invitata. L'ingresso è libero.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il Porcari espugna il Pala Golfo battendo Follonica per 3-0, dimostrando grande abilità nell' interpretare la partita più…

Basketball Club Lucca – Riso Scotti Pavia  13/15 – 32/38 – 58/66 – 82/72

Il Longines Versilia Horse Show by Giorgio Armani ha debuttato al parco Bussoladomani e, durante questo fine settimana, ha portato sul campo dell’arena, a due passi dal mare, il meglio del salto ostacoli a livello mondiale, con nove categorie schierate ed un montepremi complessivo di circa 350 mila euro

Difendere Lucca condanna i cartelli comparsi alla biblioteca Agorà contro il ricordo dei martiri delle Foibe e degli…

Spazio disponibilie

Ottimi risultati per le giovani atlete di Olympiagym Altopascio, associazione sportiva di ginnastica artistica, ai Campionati Nazionali UISP 2025 di Cesenatico.

Com'è tradizione secolare la Chiesa ci stupisce. Essa è "Madre e Maestra", diceva Papa Giovanni XXIII, e come…

Gli Stati Uniti

di Giancarlo Affatato

Lo scorso 8 maggio si è tenuta, a Mosca, l'annuale parata militare celebrativa della vittoria dell'Unione Sovietica sul…

Tornano con una vittoria le ragazze del Green Lucca dal difficile campo di Pontebuggianese. Dopo gara-2 al Palatagliate, anche gara-3 vede il successo delle lucchesi, che permette loro di accedere alla fase degli spareggi nazionali organizzati da Lega Basket Femminile, l'avversaria sarà Milano Basket Star, come prima classificata della Lombardia

Spazio disponibilie

Finisce 2 a 1 per il Sestri Levante la gara di andata dei play-out. Alle reti di Brunet e Nunziatini del primo tempo, in cui il Sestri Levante ha controllato la partita, risponde Saporiti, su rigore, a sei minuti dalla fine

“Non Solo Piedi Buoni, Triplice Fischio” si chiama così il torneo di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie