Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Maggio 2025

Visite: 62

"Nell’ultima seduta del consiglio comunale, la maggioranza ha approvato il conto della gestione 2024. Io ho votato contro: ho sottolineato il fondo cassa che da un milione di euro è passato a 237mila nel corso del 2024, e il conseguente necessario ricorso all'anticipazione di tesoreria a febbraio 2025. Inoltre, nella tabella dei parametri deficitari l’indicatore sui debiti riconosciuti e finanziati risulta aver superato la soglia dell’uno per cento: se ne deduce una scarsità di risorse economiche che spiega le mancanze nella gestione ordinaria”. Così il consigliere comunale di Villa Basilica Camilla Corti, nel suo intervento sull’ultimo consiglio comunale.

Sul piano strutturale intercomunale mi sono espressa per lo più favorevolmente, ma mi sono astenuta sulle specifiche controdeduzioni, riguardanti in gran parte l'area industriale: ho invitato l'amministrazione a costruire una pianificazione di più ampio respiro e lungo periodo sia per il comparto industriale, senza limitarsi alle sole valutazioni circa il perimetro urbanizzato, sia per altri aspetti di altrettanto valore”, conclude Corti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Anche per quest'anno, in occasione del compleanno di padre Remo Mariani, le parrocchie di San Pietro a Vico…

Si alza il sipario su "Abitare l'infinito", la rassegna organizzata dal Centro di promozione musicale Animando e incentrata…

Il "Mercatino Regionale Piemontese", fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, sarà di scena sabato 10 e domenica…

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 30 anni per spaccio. L’uomo è stato sorpreso dalle Volanti…

Spazio disponibilie

Brutto incidente intorno alle 11.30 per un ciclista di 72 anni caduto di bicicletta in via della Cella…

E’ in programma sabato e domenica al Palasuore di Porcari la Final Four del campionato regionale…

Spazio disponibilie

Sarà un’altra bella Festa dello Sport, domenica pomeriggio, a San Pietro a Vico. Per il quarto anno consecutivo,…

Le ragazze del Green Lucca riescono a pareggiare la sconfitta dell'andata e ad allungare la serie alla bella di sabato 10, ancora a Ponte Buggianese. Partita vibrante, molto diversa da Gara-1 con 12 cambi di vantaggio che ha appassionato fino in fondo i circa 400 spettatori del Palatagliate

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie