La giovane cantante lucchese Cecilia Rabushja, venerdì 9 settembre si esibirà sul palco del Casinò di Sanremo e sabato 10 settembre, sul prestigioso palco del "Teatro Ariston di Sanremo".
Finalista al Festival organizzato dalla Noveeventi del m° Angelo Valsiglio, coautore del brano "La solitudine" portata al successo da Laura Pausini e di "Fammi sentire bella", cantata da Mia Martini, vedrà una giuria altamente qualificata la quale avrà il compito di decretare il o la vincitrice del contest canoro.
Lo scopo della manifestazione giunta quest'anno alla X° Edizione, (chermesse al quale ogni edizione partecipano centinaia di giovanissimi provenienti da tutta Italia), è quello di valorizzare le doti canoro-musicali e creative dei giovani e giovanissimi quale stimolo verso la conoscenza della professione del musicista e del cantante.
Un altra esperienza ed un palco importante che Cecilia si appresta ad affrontare e alla quali va un grande in bocca al lupo.
Già nel 2020 era stata ospite presso il Teatro Camploy di Verona esibendosi con un brano inedito dedicato a Giulietta e Romeo, appositamente scritto per lei dal m° Angelo Valsiglio.