Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Novembre 2024

Visite: 208

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro), prometteva di essere un’opera di grande rilevanza per la comunità: tuttavia, una recente ispezione della commissione dei lavori pubblici voluta dal consigliere Bruno Zappia di Capannori Cambia ha rilevato una serie di carenze e scelte progettuali “discutibili” che gettano ombre sull'intero intervento.

Manca la previsione di spesa che si attiene alla sostituzione dei vecchi infissi, il che comprometterebbe l'insonorizzazione degli ambienti; la caldaia è obsoleta, e la sala di registrazione è stata prevista al primo piano senza un accesso per i disabili- denuncia Zappia- La maggior parte dei fondi è stata destinata al tetto, trascurando soluzioni sostenibili come l'installazione di pannelli solari, che avrebbero permesso un notevole risparmio sulle bollette energetiche. Inoltre, non è stato previsto un impianto antifurto e di sorveglianza, considerato il valore degli strumenti e accessori che saranno conservati nella struttura, facilmente esposta ai furti e ai danneggiamenti. Infine, mancano i parcheggi”.

Un contrasto stridente che evidenzia l'incoerenza tra investimento iniziale e risultato finale- conclude Zappia- Occorre valutare un esposto alla corte dei conti per accertare eventuali responsabilità in merito a possibili sprechi di denaro pubblico. Presenterò un’interrogazione”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Un “laboratorio politico per l’Italia” quello che si terrà nella giornata di domani (sabato 17 maggio) a Marina…

Una delle formule classiche di dichiarazione, al momento della verifica della elezione di un sindaco, è: "Ringrazio per la fiducia accordatami, mi farò garante di essere il sindaco di tutti"

Lucca, da tempo ammirata per il suo fascino medievale e il suo patrimonio culturale, ospita anche un movimento…

Si è svolta questa mattina (16 maggio) al Teatro Niccolini di Firenze la prima edizione della Giornata regionale…

Spazio disponibilie

Ironico inventore di verosimili scenari provinciali ben calati nella contemporaneità e loro disincantato affabulatore, lo scrittore toscano Stefano…

Domani – sabato 17 maggio alle 20.30 –, con replica domenica 18 alle ore 16.00, andrà in scena…

Il Presidente delle Farmacie Comunali di Lucca, Andrea Casali comunica l'ottimo andamento dei dati di bilancio 2024 con un valore della…

Il chirurgo Giacomo Antonelli è stato individuato dalla direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest come responsabile della Chirurgia…

Spazio disponibilie

Lo storico gruppo lucchese, da decenni attivo nella ristorazione, ha scelto di affiancare la società del Presidente Nando…

Si è concluso, anche per questo anno scolastico, il progetto "Le Ricette dal Mondo", promosso da Del Monte Ristorazione in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie