Anno XI 
Domenica 20 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Dicembre 2024

Visite: 419

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano.
Protagonista della serata sarà la Compagnia Unicorno, che porterà in scena la commedia brillante “Pavesini e salsa tonnata”, scritta e diretta da Matteo Dall’Olmo.
Pavesini e salsa tonnata - un’accoppiata insolita, inaspettata, fuori dagli schemi e per questo spesso giudicata inaccettabile. Ma cosa accadrebbe se, prima di esprimere un giudizio, provassimo a gustarne uno?
In un appartamento si ritrovano personaggi liberi, fuori dall’ordinario, ma prigionieri delle loro particolarità. Un evento misterioso minaccia la loro piccola comunità, e forse solo qualcuno abbastanza coraggioso da assaggiare un pavesino con la salsa tonnata potrà aiutarli.
Lo spettacolo affronta con leggerezza temi profondi come il rapporto con la diversità, il concetto di famiglia - tradizionale o elettiva - e il significato dell’essere madre, padre, figlio o figlia. Attraverso dialoghi brillanti, monologhi intensi e colpi di scena, il pubblico sarà guidato in un viaggio tra risate, emozioni e riflessioni. Personaggi vivaci, trovate creative, giochi di luce e musica contribuiscono a creare un ritmo coinvolgente e divertente, senza rinunciare a momenti di profonda umanità.

Con il cast:
Ettore Capozza, Paola Briganti, Eugenia Rizzo, Silvia Parenti, Matteo Dall’Olmo, Alice Del Ministro, e la partecipazione straordinaria di Lucrezia Santoni.
Testo e regia: Matteo Dall’Olmo.

Al termine dello spettacolo, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso Regionale Grand Prix Toscana 2024.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Rita al 320-6320032 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Intero: € 8,00, ridotto: € 6,00 (per ragazzi fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni).
Per aggiornamenti, visita le nostre pagine Facebook: @fitatoscana e @fitalucca.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Area boscata fuori il casello di Lucca est, accertamenti dopo l’interrogazione di Bianucci: non richieste le autorizzazioni necessarie per il taglio degli alberi e per la messa in opera del terreno di riporto “Adesso necessario ripristinare le piante”

Un viaggio affascinante nel cuore della musica andalusa. Martedì 22 luglio, alle ore 21:15, nella suggestiva cornice della…

Dopo il grande sforzo organizzativo e logistico per la preparazione dei parcheggi straordinari per l'evento clou del…

Dopo una sperimentazione iniziale di tre mesi, che ha evidenziato l’efficacia e la rilevanza di questa tecnologia,…

Spazio disponibilie

Domani (domenica 20 luglio) ultimo giorno per vivere Transitus 4.0, la festa urbana di piazzale Sforza a Sant'Anna. Il…

Tutto-esaurito per Edoardo Leo ad Altopascio. Lo spettacolo "Ti racconto una storia", infatti, in programma lunedì 21 luglio alle 21.30 in piazza Ricasoli ha registrato un vero e proprio sold-out con oltre 600 biglietti venduti

Il roster del Basketball Club Lucca si sta delineando sempre più, la conferma di Gian Marco Drocker è a questo punto una bellissima realtà, forse, la sua, è una delle conferme più attese dai tifosi del BCL

Tragedia questa mattina poco prima delle 11 a Lido di Camaiore a seguito della morte improvvisa di un 77enne, Sergio Cinquini di Camaiore, probabilmente, colpito da malore sulla spiaggia nella zona del Bagno Gioia

Spazio disponibilie

Un invito all'ascolto del visibile e dell'invisibile. Un gruppo di fortunati dipendenti, estratti fra i 3000 che lavorano nelle aziende che aderiscono al progetto LU.ME., ha partecipato al laboratorio teatrale con aperitivo che si è tenuto ieri sera

La polizia ha arrestato un 56enne lucchese trovato in possesso di migliaia di files di natura pornografica realizzati con l’utilizzo di minori di 18 anni

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie