Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Settembre 2024

Visite: 554

Tutto pronto per la Festa dell’Aria e dello Sport 2024 promossa dal Comune in collaborazione con Aero Club Lucca e Aero Club d’Italia che, domani, sabato 7 settembre, e domenica 8 settembre a partire dalle ore 7 animerà l’area  verde situata sul retro del palazzo comunale e piazza Aldo Moro. Tanti gli eventi in programma. Insieme al volo delle mongolfiere tra cui due special shape “The Chat Noir” e   ‘Wallace e Gromit’ , che parteciperanno al Raduno Aerostatico Internazionale Città di Capannori, e al ‘2° Festival degli aquiloni Città di Capannori’, quest’anno  ci sarà anche un evento   per il divertimento dei giovani con il Dj Set ‘Balla Italia’ (sabato 7 settembre) organizzato da Ottavo Nano  che si concluderà alle 1.00 di notte.  Ed inoltre, saranno presenti  paramotori con la presenza del capannorese Raffaele Benetti, recordman di velocità in paramotore, voli vincolati in mongolfiera gratuiti, il Balloon Glow, suggestivo spettacolo notturno delle mongolfiere che si accendono e spengono a ritmo di musica, e tante attività per i più piccoli, tra cui, Pompieropoli a cura dei Vigili Del Fuoco e un laboratorio interattivo di bolle di sapone a cura di Fabio Saccomani. Domenica pomeriggio in programma anche un passaggio di auto d’epoca a cura del Club Balestrero Lucca.  Grande novità in chiave accessibile per l'edizione 2024: la presenza della rivoluzionaria Air Duo Chair, l'unica mongolfiera omologata per la scuola di volo e il trasporto di persone con disabilità. A differenza delle mongolfiere tradizionali, la Air Duo Chair è dotata di due comodi seggiolini con cinture di sicurezza al posto del classico cestello, permettendo così a chi ha disabilità di vivere l'emozione del volo  in totale comfort e sicurezza, ammirando il panorama in tranquillità. Questa straordinaria mongolfiera sarà disponibile al pubblico grazie al campione e istruttore John Aimo, che offrirà voli vincolati accessibili sabato pomeriggio 7 settembre a partire dalle ore 18.30, meteo permettendo. Sarà presente l’associazione Lucca Senza Barriere che collaborerà all’iniziativa.

Per tutti i voli vincolati in mongolfiera non è necessaria la prenotazione. La Festa dell’Aria e dello Sport  è ad ingresso gratuito.

Gli orari delle attività di volo saranno confermati in base alle condizioni meteorologiche. Lo speaker della manifestazione, Daniel Guidi,  aggiornerà il pubblico in tempo reale.

In piazza Aldo Moro, sia sabato che domenica, dalle ore 16 alle ore 20.00, ci sarà la Festa dello Sport con una trentina di stand di associazioni sportive che proporranno dimostrazioni e laboratori per  grandi   e piccini.

Inoltre all’aeroporto di Tassignano a partire da oggi (6 settembre) si svolge  il Campionato Italiano di Acrobazia in Aliante 2024 .

Sono sponsor della manifestazione Ascit, RetiAmbiente, Aquapur multiservizi, Acque Spa, Cappelli, Cartiere Carrara, Dai Ora, Elgas, Nottolini Servizi srl, Ottavo Nano, Tecno Paper .

Il programma completo della manifestazione è su www.comune.capannori.lu.it 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Spazio disponibilie

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Spazio disponibilie

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie