Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Agosto 2022

Visite: 693

Nella splendida chiesa di San Michele in Castel di Roggio (Pescaglia) appartenente al Castrum di Colognora, con oltre mille anni di storia, recentemente tornata alla luce con un'importante restauro e dopo un lungo abbandono.

Domenica 21 agosto 2022 alle ore 17,30 con la Direzione Artistica del Maestro Graziano Polidori, ci sarà un “concerto per pianoforte” con il pianista Dimitri Tormene, il quale ci farà ascoltare musiche di Clementi, Chopin, Brahms, Tormene e Bertolani, i brani saranno eseguiti sul pianoforte donato all'associazione Paesana Colognora di Pescaglia, dalla Banca del Monte e dal Rotary Club di Lucca, il concerto sarà ad ingresso libero.

Per andare a Castello bisognerà raggiungere Villa a Roggio, da dove dalle 16,30 partirà la navetta per Castello.

Con l'occasione dell'evento sarà presentato anche un pieghevole riguardante il percorso storico della Chiesa e anche per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per far tornare alla luce questa vera perla della Val di Roggio.

Il pieghevole è stato realizzato grazie alle indispensabili ricerche della Prof.ssa Rita Camilla Mandoli Dallan e da Angelo Frati, con foto di Domenico Bertuccelli.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il Longines Versilia Horse Show by Giorgio Armani ha debuttato al parco Bussoladomani e, durante questo fine settimana, ha portato sul campo dell’arena, a due passi dal mare, il meglio del salto ostacoli a livello mondiale, con nove categorie schierate ed un montepremi complessivo di circa 350 mila euro

Difendere Lucca condanna i cartelli comparsi alla biblioteca Agorà contro il ricordo dei martiri delle Foibe e degli…

Ottimi risultati per le giovani atlete di Olympiagym Altopascio, associazione sportiva di ginnastica artistica, ai Campionati Nazionali UISP 2025 di Cesenatico.

Com'è tradizione secolare la Chiesa ci stupisce. Essa è "Madre e Maestra", diceva Papa Giovanni XXIII, e come…

Spazio disponibilie

Gli Stati Uniti

di Giancarlo Affatato

Lo scorso 8 maggio si è tenuta, a Mosca, l'annuale parata militare celebrativa della vittoria dell'Unione Sovietica sul…

Tornano con una vittoria le ragazze del Green Lucca dal difficile campo di Pontebuggianese. Dopo gara-2 al Palatagliate, anche gara-3 vede il successo delle lucchesi, che permette loro di accedere alla fase degli spareggi nazionali organizzati da Lega Basket Femminile, l'avversaria sarà Milano Basket Star, come prima classificata della Lombardia

Finisce 2 a 1 per il Sestri Levante la gara di andata dei play-out. Alle reti di Brunet e Nunziatini del primo tempo, in cui il Sestri Levante ha controllato la partita, risponde Saporiti, su rigore, a sei minuti dalla fine

“Non Solo Piedi Buoni, Triplice Fischio” si chiama così il torneo di…

Spazio disponibilie

"Pizzeria Pellegrini senza tavoli: per l'amministrazione la colpa è del regolamento, ma la politica non dovrebbe…

Il Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe torna a Lucca in piazza Napoleone, dal 23…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie