Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Agosto 2022

Visite: 340

Nella splendida chiesa di San Michele in Castel di Roggio (Pescaglia) appartenente al Castrum di Colognora, con oltre mille anni di storia, recentemente tornata alla luce con un'importante restauro e dopo un lungo abbandono.

Domenica 21 agosto 2022 alle ore 17,30 con la Direzione Artistica del Maestro Graziano Polidori, ci sarà un “concerto per pianoforte” con il pianista Dimitri Tormene, il quale ci farà ascoltare musiche di Clementi, Chopin, Brahms, Tormene e Bertolani, i brani saranno eseguiti sul pianoforte donato all'associazione Paesana Colognora di Pescaglia, dalla Banca del Monte e dal Rotary Club di Lucca, il concerto sarà ad ingresso libero.

Per andare a Castello bisognerà raggiungere Villa a Roggio, da dove dalle 16,30 partirà la navetta per Castello.

Con l'occasione dell'evento sarà presentato anche un pieghevole riguardante il percorso storico della Chiesa e anche per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per far tornare alla luce questa vera perla della Val di Roggio.

Il pieghevole è stato realizzato grazie alle indispensabili ricerche della Prof.ssa Rita Camilla Mandoli Dallan e da Angelo Frati, con foto di Domenico Bertuccelli.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La provincia di Lucca ha stanziato poco più di 50 mila euro per un incarico di progettazione finalizzato al miglioramento…

"La regione promuova gli ecomusei come strumento di valorizzazione territoriale e promozione turistica". Lo chiede un ordine del giorno, approvato…

L'evento Boccherini a Lucca avrà luogo domenica 9 ottobre alle ore 11 alla Casermetta San Colombano, Baluardo San Colombano (Mura…

Venerdì 7 ottobre la seconda giornata di LuBeC – Lucca Beni Culturali offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti…

Spazio disponibilie

Successo per Acilandia, il format pensato da Automobile Club di Lucca per insegnare e diffondere le buone pratiche di educazione e sicurezza stradale, rivolto…

Amara e allucinante sorpresa: 183 mila euro l’importo della bolletta, ovvero un incremento del 900 per cento rispetto allo stesso consumo nello stesso periodo (il mese di agosto) del 2021, cioè poco più di 20 mila euro

Non c'è niente da fare. Alla sinistra lucchese non va giù la Beatrice Venezi direttore d'orchestra e non solo se, sul profilo facebook dell'ex c andidato a sindaco Francesco Raspini c'è qualcuno che si diverte a fare battute prive, assolutamente, di senso

Torna la settima edizione di "Virtuoso &Belcanto", il festival internazionale di musica classica nel centro storico di Lucca dal 18 al 31 luglio. La manifestazione, nata nel 2016, è oggi una realtà culturale di alto livello che vanta di innumerevoli collaborazioni con importanti associazioni del territorio

Spazio disponibilie

Si parla tanto di sicurezza e poi nel 2022 l’ambulanza non riesce ad entrare a bordo campo. Minuto 21’ della gara di Coppa Italia tra Fiorenzuola e Lucchese in uno scontro aereo tra Anelli e Bachini il primo cade rovinosamente a terra

Lucca Comics & Games e Book on a Tree, in collaborazione con Edizioni PIEMME - Il Battello a Vapore e Amref Health Africa, hanno selezionato i vincitori che parteciperanno alla quinta edizione di "A Caccia di Storie"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie