Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Francesco Battistini (Pd) inciampa 'sul lato B(ioscalin)' di Beatrice Venezi: e menomale che a sinistra non sono sessisti!

Francesco Battistini (Pd) inciampa 'sul lato B(ioscalin)' di Beatrice Venezi: e menomale che a sinistra non sono sessisti!

Non c'è niente da fare. Alla sinistra lucchese non va giù la Beatrice Venezi direttore d'orchestra e non solo se, sul profilo facebook dell'ex c andidato a sindaco Francesco Raspini c'è qualcuno che si diverte a fare battute prive, assolutamente, di senso

Abbiamo sistematicamente sfasciato gli attributi alla giunta di Alessandro Tambellini per via della sua mania e del suo assessore dell'epoca Celestino Marchini di piazzare autovelox un po' ovunque per raccattare i soldi degli automobilisti lucchesi e in questo trovammo, se non erriamo, la partecipazione emotiva dell'allora opposizione. E cosa succede ora? Che non appena piazzano le loro chiappe grassottelle a palazzo dei Bradipi gli esponenti della Nuova Maggioranza fanno, esattamente, la stessa cosa. L'assessore Giovanni Minniti della Lega - dopo il ritorno di Bossi un partito allo sfascio - evidentemente ci ricasca e dopo l'incredibile ordinanza anti-bivacchi che non si capisce bene come venga fatta rispettare, adesso torna a parlare di sicurezza e di comportamenti virtuosi a seguito dei nuovi sistemi di controllo della velocità che, così, altro non faranno, che inchiappettarsi i soliti conducenti di auto. Noi, al suo posto, gli autovelox li piazzeremmo anche al cesso, chissà che corse! Ma ci spiegate in questi quattro mesi di partenza, che cosa avete fatto di nuovo voi che vi siete sciacquati la bocca con l'avvento di un Nuovo Mondo? No, perché se la vostra nuova era, cara maggioranza Pardini, comincia a colpi di autovelox, essa parte da dove gli altri, quelli verniciati di rosso hanno smesso. E noi non capiamo per quale motivo, se ci siamo incazzati a bestia con Tambellini e compagnia per quel voler fare soldi a tutti i costi, adesso dovremmo godere come micci perché a farci le multe siete voi del centrodestra. Battute a parte ci piacerebbe, realmente, comprendere in che cosa consiste questa novità dei nuovi autovelox da piazzare sulle strade lucchesi: che forse la nuova giunta è già a corto di soldi e ha bisogno di prosciugare gli automobilisti? Sia chiara una cosa: se la gente vi ha votato non è perché vuole prenderlo ancora sotto la coda...

Amara e allucinante sorpresa: 183 mila euro l’importo della bolletta, ovvero un incremento del 900 per cento rispetto allo stesso consumo nello stesso periodo (il mese di agosto) del 2021, cioè poco più di 20 mila euro

Partita drammatica per un incidente di gioco avvenuto ai danni di un calciatore del Fiorenzuola, Nicola Anelli, che è stato soccorso in elicottero e trasferito in ospedale a Parma

Catelli - 520

L’appuntamento del 2 ottobre in piazza del Giglio a Lucca, come era stato preannunciato, si è rivelato un vero successo. Gli appassionati di moto d’epoca, in particolare i possessori di moto Guzzi sottocanna, si sono radunati nella mattinata nella piazza, proseguendo ed implementando le iscrizioni del giorno prima. Photogallery

L’esito delle elezioni spiega perché tutto il mondo di sinistra (compreso ahimè il Capo dello Stato) vi si opponeva, inoltre sta provocando terremoti e riposizionamenti in tutti i partiti che contano

Torna la settima edizione di "Virtuoso &Belcanto", il festival internazionale di musica classica nel centro storico di Lucca dal 18 al 31 luglio. La manifestazione, nata nel 2016, è oggi una realtà culturale di alto livello che vanta di innumerevoli collaborazioni con importanti associazioni del territorio

La passione per la musica eseguita su strumenti originali, l'interesse a sperimentare con repertori particolari per un progetto che nasce a Firenze e arriva a Lucca per la prima volta sabato 8 ottobre, alle 21, in occasione dell'ultimo appuntamento per la prima edizione del Festival dei fiati del conservatorio "Boccherini". Sul palco dell'Auditorium del Suffragio saliranno infatti i Fortefiatisti di Firenze, ensemble formatosi…

L'alpinista lucchese Riccardo Bergamini  non si ferma mai: proprio oggi in comune, in sala degli Specchi, durante una conferenza stampa, ha illustrato il programma della sua…

Si parla tanto di sicurezza e poi nel 2022 l’ambulanza non riesce ad entrare a bordo campo. Minuto 21’ della gara di Coppa Italia tra Fiorenzuola e Lucchese in uno scontro aereo tra Anelli e Bachini il primo cade rovinosamente a terra

Incontro martedì mattina in municipio fra l'assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Lucca Paola Granucci e alcuni tecnici dell'ente – da una parte – e i vertici di Fipe baristi e Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, insieme alla direttrice Sara Giovannini, dall'altra. Alla riunione, per conto di Fipe, erano presenti i due rispettivi presidenti Antonio Fava…

Confcommercio e la sua Commissione Città di Lucca hanno chiesto e ottenuto due diversi incontri con l'assessore comunale al traffico Nicola Buchignani. Entrambe le riunioni si svolgeranno a Palazzo Sani, sede dell'associazione: la prima martedì 11 ottobre alle 15, avente come oggetto la viabilità di via Elisa e l'annunciato ripristino del doppio senso di marcia. La seconda mercoledì 12,…

Rifiuti organici, 9 Comuni su 10 sono in regola con l'obbligo di raccolta. E ora per semplificare il compostaggio domestico arrivano la Guida a portata di app e l'Albo digitale dei compostatori

Sarà la sostenibilità nei trasporti il tema di fondo di un ciclo di eventi, organizzato dalla Fondazione Barsanti e Matteucci, che inizierà a ottobre. Si partirà domenica 16 ottobre con il convegno "Il motore a idrogeno: da Barsanti e Matteucci al futuro", che si svolgerà alle ore 10 presso la casermetta San Paolino sulle Mura urbane di Lucca

La provincia di Lucca ha stanziato poco più di 50 mila euro per un incarico di progettazione finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza dell'incrocio tra la strada provinciale n. 26 di Sottomonte e via di Ponte Strada, all'altezza della pizzeria "Irma", a Guamo (Capannori). Un incrocio tenuto sotto osservazione da tempo a causa dell'alta incidentalità causata spesso dal superamento…

Entra nel pieno a partire da lunedì prossimo (10 ottobre) in centro storico l’attività di montaggio delle strutture di Lucca Comics and Games. Per questo scatteranno una serie di divieti di circolazione e sosta che riguarderanno alcune piazze e vie cittadine. Vediamoli. Lunedì 10 ottobre, appunto, iniziano gli allestimenti al Giardino degli Osservanti e sarà introdotto il divieto di sosta in alcuni stalli…

Questa notte in località Padule a Porcari, i carabinieri della stazione di Capannori hanno arrestato un uomo di 37 anni di origine marocchina, per i reati di violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. A mezzanotte e un quarto circa i militari, che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, nel transitare in località Padule hanno notato due uomini di…

Venerdì 7 ottobre la seconda giornata di LuBeC – Lucca Beni Culturali offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti dedicati alla cultura e all’innovazione. Oggi alle 11 presente a LuBeC Michele Coppola, direttore delle Gallerie d’Italia, per il riconoscimento 2022 che LuBeC ha assegnato alle “Gallerie d’Italia”, frutto della visione del professor Giovanni Bazoli – Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo…

Lucca Comics & Games e Book on a Tree, in collaborazione con Edizioni PIEMME - Il Battello a Vapore e Amref Health Africa, hanno selezionato i vincitori che parteciperanno alla quinta edizione di "A Caccia di Storie"

topspeed

E' un doppio fronte, quello che si apre per questo fine settimana per la scuderia lucchese Rally Revolution+1, impegnata in due diverse competizioni, di cui una valida per il Campionato Italiano Rally Asfalto, al 35. RallyLana a Biella.

Torna, per il "giro di boa del Campionato tricolore Alessio Della Maggiora, impegnato con al fianco Sauro Farnocchia, sulla Skoda Fabia Rally2 della MM Motorsport, dopo una lunga assenza che dura dallo scorso aprile, quando partecipò al Rallye Elba. Un'assenza dovuta ad impegni di lavoro, per il giovane ex kartista lucchese, il quale proprio dalla gara biellese vuole riprendere ritmo e trovare una soddisfazione vibrante. Si vedrà opposto, Della Maggiora, ad una nutrita schiera di grandi interpreti, da quelli che frequentano il Campionato Italiano a quelli che sono in lizza per la Coppa Rally di prima zona.

L'impegno di Rally Revolution +1 sarà anche "casalingo", schierando un ambo di vetture anche alla 57^ Coppa Città di Lucca, la gara dunque dove si cerca il risultato d'effetto. Si cercherà, la soddisfazione, sicuramente con un "pezzo da novanta", Luca Pierotti, con al fianco Manuela Milli su una Skoda Fabia R5 Evo di MM Motorsport. Vincitore della passata edizione della gara con la stessa vettura, l'avvocato lucchese è fermo proprio dal "Lucca" dello scorso anno di una gara dove vuole onorare al meglio l'essere "in casa" e dove dal 2018 non è mai sceso dal podio assoluto.

Altra presenza di "nome" è quella del gentleman Mario Lazzareschi, anche lui al via con una Fabia, firmata Roger Tuning. Pel il geometra lucchese, che si ripropone con al fianco Kety Quiriconi l'edizione di quest'anno della gara anche per lui casalinga sono i trenta anni della sua prima volta che si è presentato al via. Una particolarità che certamente ha in mente di onorare andando alla ricerca di un risultato di livello.

Pin It

Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Sabato 8 ottobre inizia nuovamente il campionato nazionale di B1 di pallavolo, che vedrà impegnata la compagine capannorese della Nottolini…

Autolinee Toscane informa che domenica 09 ottobre 2022, a causa del mercato straordinario nel Quartiere di S. Anna…

Spazio disponibilie

Un album di cui è stato appena ripubblicato il remix, finisce sotto la lente di ingrandimento negli incontri del venerdì…

Il gruppo Micologico M. Danesi di Ponte a Moriano, aderente da anni anche al forum delle associazioni di Capannori,…

Sono iniziate anche a Capannori, per proseguire fino al 22 dicembre,…

Il cantautore lucchese Joe Natta, con già ben 20 anni di carriera musicale, continua nella sua opera creativa di scrivere…

Anche Lucca aderisce all'iniziativa "Una rosa per Norma", promossa dal Comitato 10 febbraio, che intende onorare…

Il Corso BLS-D è stato organizzato dalla società sportiva "NBA" Nuovo Basket Altopascio, si terrà presso la Palestra Basket in via Marconi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie