Anno XI 
Lunedì 6 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Giro d'Italia, in piazza San Francesco c'è la biglia di Mario Cipollini: non è piazza San Michele, ma meglio di nulla e, soprattutto, meglio tardi che mai

Giro d'Italia, in piazza San Francesco c'è la biglia di Mario Cipollini: non è piazza San Michele, ma meglio di nulla e, soprattutto, meglio tardi che mai

Allora non è vero che a Lucca non c'è la palla di Cipollini, pardon la biglia realizzata in occasione dell'arrivo della tappa el Giro d'Italia prevista per l'8 maggio mercoledì...

L'azienda biofarmaceutica internazionale AstraZeneca ha ammesso per la prima volta che uno degli effetti collaterali, sia pure a suo avviso molto raro, del suo vaccino contro il Covid-19 è la sindrome da trombosi con trombocitopenia (TTS). "Il vaccino può causare, in casi molto rari, una sindrome da trombosi con trombocitopenia (Tts). Le cause sono sconosciute", si legge in un estratto di un documento fornito dall'azienda a un tribunale lo scorso febbraio. Ma allora avevamo ragione noi che ci siamo sempre rifiutati di vaccinarsi costasse quel che è, effettivamente, poi costato in termini di emarginazione sociale e additamento collettivo al pubblico ludibrio? In sostanza l'azienda farmaceutica dovrà, presumibilmente e al termine dei processi intentati nei suoi confronti da altrettanti cittadini che hanno patito le conseguenze della sostanza che si erano inoculati, risarcire a suon di milioni di dollari o di euro chi ha avuto il coraggio di andare fino in fondo e sfondare il muro di gomma alzato dalle autorità civili, politiche e amministrative dell'intero emisfero. Ma come? Ma vaccinarsi non era un dovere civico, una scelta non scelta visto che è finito per diventare un obbligo imposto in tutti i modi anche quelli più schifosi e ignobili ai limiti del ricatto e dell'estorsione, l'unica maniera per salvarsi dal Covid e dalle sue infauste conseguenze tra cui, appunto, la morte se non matematicamente certa, assolutamente sicura? Già, ma, obiettano i soliti soloni di questo mondo, qualche episodio anomalo ci può sempre stare, peccato che la maggioranza di coloro che lo hanno avvertito non potranno mai più raccontarlo.  Quindi? Che cosa facciamo? E se tra i casi in esame fosse capitato proprio a noi o a qualcuno dei nostri familiari? Come avremmo dovuto e come dovremmo reagire di fronte alla rivelazione-dichiarazione di AstraZeneca?...

Sabato 4 maggio, ore 18, spazio dell’Agorà di Lucca. Una sala gremita e talora commossa, attenta ad ascoltare le parole di Adriana Clocchiatti che ricordava il marito, Carlo Petrini, in gioventù calciatore “maledetto” e, qualche anno dopo, scrittore ancor più tale

Cade l'imbattibilità interna della Mc Donald's Porcari nel momento cruciale della stagione dopo aver stravinto la regular season del girone C di serie C

Catelli - 520

Tanti ciclisti sarebbero sfiniti dalla stanchezza fisica e mentale, dalla perdita di forza, di resistenza e di mobilità pedalare per 600 chilometri di giorno e notte. Già il pensiero di dover affrontare una distanza del genere farebbe venire il panico a tanti. Non certo al montemagnese Paolo Bianchini, specialista delle Randonnée ed amante del ciclismo non esasperato…

Il ricorso al Tar contro l’impianto di Salanetti si farà: lo ribadisce il comitato formatosi per l’occasione, che afferma di star lavorando al ricorso con il supporto di persone competenti in materia. “L'amministrazione comunale di Porcari è dal 10 agosto 2023 che è a conoscenza dell'impianto che dovrebbe sorgere a Salanetti. Non una…

A Montecarlo si respira aria di cambiamento: è Francesco Capocchi, attuale consigliere di opposizione, il candidato sindaco con la lista civica "Amiamo Montecarlo", intenzionato a rinnovare il comune e a dare nuova linfa al paese dopo 25 anni di gestione monotematica e monocolore. Capocchi, 42 anni, ingegnere, nato e cresciuto a Montecarlo e da sempre impegnato nella politica locale…

work

Mercoledì 8 maggio, come annunciato da tempo, la città sarà la tappa conclusiva della quinta giornata del Giro d'Italia sul tragitto Genova - Lucca. Il percorso sul territorio comunale - La carovana arriverà dalla via di Camaiore (strada provinciale 1 Francigena) a Torre intorno alle 17.15 e proseguirà sulla stessa strada attraversando le frazioni di Cappella e Monte San Quirico fino al ponte sul Serchio.

Grande successo per la 33^ edizione della Padulata, pedalata ecologica nel Padule di Porcari e Capannori. I circa 360 iscritti partiti da piazza degli Alpini con uno starter di eccezione, la vice sindaca di Porcari , Roberta Menchetti, hanno prima percorso in gruppo le strade del paese di Porcari per dirigersi poi verso…

Torna a Lucca lunedì 27 maggio 2024 a partire dalle ore 18 nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, l'appuntamento con il prestigioso premio Bancarella Sport, giunto alla 61esima edizione. Per la 14esima volta consecutiva Lucca avrà infatti il privilegio di presentare in anteprima, alla presenza degli autori, i sei libri finalisti…

Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara informa che è convocata per il giorno di giovedì 16 maggio l'assemblea ordinaria dei soci. L'appuntamento è nella sede dell'associazione di Palazzo Sani (via Fillungo, 121), alle 7 in prima convocazione e alle 21 in seconda convocazione. All'ordine del giorno comunicazioni del presidente; approvazione del rendiconto…

In provincia di Lucca arriva il gioco di ruolo live in automobile: il 6 e 7 luglio al via la caccia al tesoro horror-fantasy che porterà i partecipanti sui luoghi del mistero di tutta la provincia, alla riscoperta di tradizioni, enigmi e antiche leggende, tra la piana lucchese e i meravigliosi borghi di Garfagnana e Media valle del Serchio

Oggi ad Altopascio e Cittanova (RC), i carabinieri della compagnia di Lucca hanno eseguito tre misure cautelari emesse dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lucca su richiesta della locale procura della Repubblica, per reati inerenti allo spaccio e alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

"Ti Voglio Bene Mamma" è il nuovo brano inedito cantato dalla giovanissima lucchese cantante Matilde Donati. Un brano con la quale Matilde, riesce a commuovere grazie anche ad una melodia ed un testo struggenti. Il brano scritto ed arrangiato Maurizio Donati del quale ne è stato realizzato un video che, in pochi giorni ha raggiunto oltre trentamila visualizzazioni su…

Giovedì 9 maggio, alle ore 21, il Cinema Teatro Artè di Capannori ospiterà Paola Massoni e il suo Reading Concert ‘Sinfonia di un bosco in rivolta’, un evento a ingresso gratuito organizzato dall’Associazione Kalliope, Accademia della Voce artistica, APS

Ferma la formazione Juniores, che ripartirà la prossima settimana con la prima partita di Coppa Toscana, sugli scudi salgono le ragazze Under 17 di Stefano Cristofani, che a Saltocchio vincono e convincono. A farne le spese, nella terza giornata della fase tre, è il malcapitato Livorno che subisce una netta sconfitta. Il 4 a 0 finale è il risultato di…

L’amministratore delegato rossonero Ray Lo Faso, ha fatto il punto della situazione sul nuovo stadio e sugli investimenti fatti sull’attuale Porta Elisa

Incredibile, ma vero: ha vinto 42 tappe della più importante corsa ciclistica e a 40 anni dall'ultima tappa passata per Lucca, organizzatori e amministrazione comunale fanno finta più o meno volutamente, che non sia mai esistito: un ex campione con molti difetti e una condanna in primo grado emessa dal tribunale, ma come si fa a non ricordare ufficialmente le emozioni vissute in quei 42 sprint all'ultimo colpo di reni?

Durante questo weekend d'inizio Maggio si concludono a Lucca le riprese del film che vede fra i protagonisti l’attore Dustin Hoffman. L’attore americano, che ha omaggiato la città con la sua presenza e non si è tirato indietro con cittadini, negozianti e semplici curiosi è passato nuovamente a salutare “La Tela di Penelope”. La Cooperativa lo aveva affascinato…

Spazio disponibilie

Monteriggioni Castello ha eletto la sua regina, è Linda Duville di Rosignano Solvay a lei il trono e la fascia di Miss Eleganza Toscana 2022.

Vittoria al fotofinish per la bella concorrente solvaina che prevale sul
gruppo delle altre 22 finaliste regionali in gara ed acquisisce il diritto di partecipare oltre che alla Finale di Miss Toscana in programma  venerdi' 2 settembre per  la 40esima volta consecutiva a Casciana Terme, anche alle prefinali nazionali che si svolgeranno dopo la meta' di settembre.

La manifestazione organizzata dall'Associazione Nazionale Bersaglieri della provincia di Siena , con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, dell'Associazione Annodomini Monteriggioni 1213 ed il contributo di importanti sponsor locali, per la prima volta si e' svolta nella meravigliosa location turistica del Castello di Monteriggioni ed ha visto affluire in piazza Alighieri il pubblico delle grandi occasioni per la soddisfazione di tutti gli organizzatori.

Veramente laborioso il lavoro della giuria della serata presieduta Gianni
Meiattini Presidente dell'Ass. Bersaglieri di Siena e come segretario da Carlo Latini presidente Ass. Bersaglieri di Monteriggioni, nel dover scegliere la vincitrice della fascia regionale e le altre 5 candidate alle fasce della serata, ed al termine dello scrutinio finale ha comunque emesso il seguente giudizio:

1^ Classificata - Miss Eleganza Toscana 2022 - LINDA DUVILLE - di Rosignano Solvay (LI) - 24 anni - mamma,studentessa e barista - H. 1,74 - capelli castani - occhi marroni - del segno dello Scorpione.
2^ Classificata - Miss Seconda Classificata - ARIANNA GEMMA BIANCIARDI - di Prato - 26 anni - libera professionista - H. 1,78 - capelli neri - occhi marroni - del segno della Bilancia.
3^ Classificata - Miss Terza Classificata - LISA BERTONELLI - di Carrara - 20 anni - studentessa - H. 1,70 - capelli castani - occhi marroni - del segno del Sagittario.
4^ Classificata - Miss Quarta Classificata - NICOLE NINCI - di Venturina (LI) - 21 anni - studentessa - H. 1,71 - capelli biondi - occhi azzurri - del segno del Toro.
5^ Classificata - Miss Quinta Classificata - JASMINE ORLANDI - di Firenze - 20 anni - studentessa - H. 1,75 - capelli castani - occhi marroni - del segno del Toro.
6^ Classificata - Miss Sesta Classificata - SOFIA FAMBRINI - di Lucca - 19 anni - studentessa - H. 1,75 - capelli castani - occhi azzurri - del segno della Vergine.

Miss Eleganza Toscana e' stata premiata dal dottor Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni e dal signor Gianni Meiattini Pre.Ass Bersaglieri della provincia di Siena, ospite della serata Serena Sestini di Massa eletta miss Cinema Toscana 2022 il 16 agosto a Marina di Bibbona. Molto apprezzate dal pubblico presente le esibizioni di ballo proposte dalla coppia di ballerini Gisel e Denzel della scuola di ballo M.G. di Siena e l'intervento dell'avvocato Silvia Bartolini presidente del Codacons Toscana che ha promosso lo sportello Anti-Stalker a favore di tute le persone vittime di atti persecutori.

La serata e' stata brillantemente condotta da Raffello Zanieri che come suo
solito nel momento dei conteggi delle schede ,ha coinvolto il numeroso pubblico rimasto fino alle premiazioni, con le sue performance canore, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da Fabio Gentilini, Antonella Goretti, Antonella Cupani , Eleonora Lelli dei saloni Fabio Gentilini di Siena e Stabbia (FI).

L'organizzazione della serata e' stata curata dall'agenzia Syriostar di
Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso di Miss Italia per la Toscana, con la preziosa collaborazione di Giovanni Rastrelli, Andrea Governi , e di Stefano Petruzzi per la collaborazione alla manifestazione da parte dell'agenzia Vegastar di Pistoia.  

Pin It
  • Galleria:

agnitti
animaligiusti
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sesta edizione per i Fossi dell' arte in via del Fosso,e Piazza San Francesco organizzato con l'associazione Ucai…

Sabato 11 maggio l'associazione L'Orto dei Bruchi, presenterà presso il polo culturale Artemisia il Teatro di figura per…

In conseguenza dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia di ciclismo di mercoledi 8 maggio, Sistema Ambiente ha pianificato…

Spazio disponibilie

Due nuovi mezzi in dotazione alla Polizia Municipale di Capannori. Si tratta…

Aldo Moro. Un delitto di Stato All'auditorium del Palazzo delle Esposizioni l'incontro con Gero Grassi, proponente della…

Il consigliere Zappia torna a esprimersi sulla questione “pannoloni”, dopo…

L'Associazione Culturale G. Salvemini di Lucca in collaborazione con il Circolo Arci, Centro sociale di Sant'Anna piazzale Sforza,…

Prosegue il ciclo di incontri dedicato alla salute nella terza età per favorire strategie di prevenzione per un…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
dhea