Confcommercio
Calano le commissioni sui buoni pasto, Confcommercio: "Misura attesa da tempo e fondamentale per le piccole imprese che li accettano"
Esprime apprezzamento Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare l'avvenuta approvazione nei giorni scorsi in Parlamento di un emendamento al Ddl Concorrenza in materia di buoni pasto, che va ad introdurre un nuovo tetto massimo per le commissioni pari al 5 cento del valore del buono stesso
Black Friday e atmosfera natalizia unica, Lanza: "Week-end commerciale da incorniciare"
Esprime soddisfazione Federico Lanza, presidente di Federmoda Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare l'ottimo esito commerciale per il centro storico del weekend appena trascorso.
Un corso di alta formazione immobiliare per gli associati Fimaa: doppio appuntamento da non perdere il 29 novembre
Fimaa Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara rende noto di aver concluso un accordo esclusivo con la Mmo Spa (dal 2009 la più grande azienda di…
A Palazzo Sani un confronto sulla riforma fiscale nello sport
"La riforma fiscale nello sport": è questo il titolo dell'interessante convegno in programma sabato 30 novembre a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara
Plafond da dieci milioni di euro per le imprese: cresce e si rafforza il rapporto fra Confcommercio e Castagneto Banca 1910
Un plafond da 10 milioni di euro, destinato a sostenere le imprese associate a Confcommercio Lucca e Massa Carrara. Questo il contenuto della importante convenzione siglata da…
Boom del turismo nella Piana di Lucca, soddisfatta Confcommercio: "Coinvolgere di più anche i negozi tradizionali"
Esprime grande soddisfazione Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare i recenti dati Istat – resi noti nei giorni scorsi – che indicano nella Piana di Lucca il territorio della Toscana con la maggior crescita turistica rispetto all'anno precedente
50 & Più Università, una conferenza dell'archeologo Niccoli sulla cattedrale di San Martino
"La Cattedrale dal Medioevo al Rinascimento, tra storia, arte, società e politica". Questo il titolo dell'evento in programma venerdì alle 16,30 nella Sala di rappresentanza di Palazzo…
"Lucca Comics & Games, un altro grande successo che consolida un brand mondiale"
All'indomani della conclusione della 58. edizione di Lucca Comics & Games, Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara esprime le sue prime considerazioni a caldo sulla manifestazione.
Lucca Comics & Games, il saluto di Confcommercio e l'orgoglio per un sostegno che parte da lontano
Confcommercio saluta con rinnovata emozione l'edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la numero 58 della sua storia. Un saluto carico di gratitudine per una manifestazione che, a…
Un divertente corso base di fumetto per i soci di 50 & Più associazione con Riccardo 'Ruggine' Pieruccini
"Come iniziare a raccontare le proprie emozioni, partendo da storie, segni e linee: poche forme per creare infiniti mondi". Questi lo slogan e l'essenza del nuovo corso…
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 195
Un plafond da 10 milioni di euro, destinato a sostenere le imprese associate a Confcommercio Lucca e Massa Carrara. Questo il contenuto della importante convenzione siglata da Confcommercio e Castagneto Banca 1910 e rivolta a tutte le aziende della provincia di Lucca iscritte all'Associazione. Questa mattina (giovedì) si è svolta a Palazzo Sani – sede di Confcommercio – la conferenza stampa di presentazione dell'accordo, alla quale hanno preso parte il Presidente di Confcommercio Lucca Massa Carrara Ademaro Cordoni e il responsabile area credito Confcommercio Lucca Massa Carrara Massimo Gandini. Per Castagneto Banca 1910 erano presenti invece il Direttore Generale Fabrizio Mannari ed il responsabile Area Mercato Luigi Ghelardini. La convenzione sarà finalizzata a erogare servizi per l'operatività di conto corrente e del Pos, alle migliori condizioni di mercato; per quest'ultimo, il Pos appunto, è previsto un canone di noleggio terminale gratuito per 12 mesi. Prevista anche l'erogazione di finanziamenti a medio termine finalizzati a investimenti e gestione della liquidità, senza spesa di istruttoria da parte della banca e intermediario di garanzia Confcommercio, attraverso il suo Centro Fidi Terziario. La convenzione prevede inoltre finanziamenti finalizzati alla gestione dei fornitori, in modo da far fronte al periodo dell'anno in cui l'azienda registra incassi minori meno (il cosiddetto sostegno alla stagionalità), con durata di 6 mesi, anche questi con spese di istruttoria pari a zero. Per tutte le info sulla convenzione è possibile contattare i numeri 3382478985 (Massimo Gandini) o 3498191064 (Alessandro Zumbo Montauti). La banca, dal canto suo, si rende disponibile a valutare per gli associati tutte le richieste di finanziamento necessarie riservando le migliori condizioni possibili. L'operazione in questione rientra in un percorso di sinergia fra Confcommercio e Castagneto Banca 1910 in atto da tempo e che si è concretizzata anche in estate, quando l'istituto bancario ha erogato un contributo per l'organizzazione della Notte Bianca, evento come noto organizzato da Confcommercio.
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 160
Esprime grande soddisfazione Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare i recenti dati Istat – resi noti nei giorni scorsi – che indicano nella Piana di Lucca il territorio della Toscana con la maggior crescita turistica rispetto all'anno precedente.
"La nostra associazione – si legge in una nota – indica da anni nel turismo uno dei maggiori strumenti di traino del nostro territorio sotto i punti di vista economico, occupazionale e sociale. Un ambito di straordinaria importanza che, numeri ufficiali alla mano, segna in Lucchesia una crescita esponenziale che non può che renderci felici".
"Un risultato – prosegue la nota – che è frutto di un lavoro di squadra che coinvolge diversi attori. Innanzitutto, ovviamente, è da sottolineare ed elogiare il lavoro degli enti locali e in particolare delle amministrazioni comunali, a cominciare da quella della città capoluogo. Un impegno che abbiamo avuto modo di rimarcare anche nel corso dei recenti Stati Generali del Turismo promossi a fine ottobre dal Comune di Lucca".
"A questo lavoro – insiste Confcommercio – si aggiunge poi quello degli addetti ai lavori: categoria, questa, di cui fanno parte anche i nostri imprenditori, che con la loro professionalità e la qualità della loro accoglienza certamente contribuiscono alla crescita del brand Lucca, inteso non solo come città, ma come territorio nel suo insieme".
"La prossima sfida – termina la nota – crediamo sia quella di studiare nuovi percorsi capaci di coinvolgere a pieno titolo anche i cosiddetti negozi tradizionali in questi flussi. Un impegno che ci prendiamo innanzitutto in prima persona, ma sul quale invitiamo a riflettere tutti i soggetti che di turismo e col turismo vivono e lavorano".