Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da irene decorte
Cronaca
11 Aprile 2025

Visite: 232

Chi ne sa di più su riciclo di carta e cartone? Per i più preparati sul tema che vogliano dimostrare le proprie conoscenze, ma anche per i curiosi e volenterosi di imparare qualcosa di più, un’occasione imperdibile: la cosiddetta “Carta al tesoro”, la caccia al tesoro tutta a tema riciclo organizzata da Comieco, Sistema Ambiente e Lucca Crea con il patrocinio del comune di Lucca che si terrà sabato 12 aprile.

La partenza sarà alle ore 16 (ritrovo alle 14,30) dall’arena Carta al Tesoro, allestita presso piazza San Michele; da lì si snoderà un percorso che porterà le squadre in gara a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e della raccolta differenziata, e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi checkpoint. Le squadre più veloci a raggiungere la tappa finale, nuovamente in piazza San Michele, parteciperanno a un ultimo gioco che decreterà il vincitore di “Carta al tesoro”.

Un appuntamento imperdibile per il divertimento che assicura e per la possibilità di imparare qualcosa di nuovo su un tema così importante, ma anche per i ricchi premi in palio: i ticket top premium Edenred dal valore di 900, 600 e 300 euro, rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato.

Scopo dell’evento è servirsi di una modalità giocosa e piacevole, adatta a grandi e piccini, per sensibilizzare sui temi della raccolta differenziata di carta e cartone, informando i partecipanti sulle pratiche corrette per occuparsi di un materiale simbolo di circolarità e riciclabilità come la carta.

La partecipazione è gratuita e aperta previa iscrizione a adulti e bambini, fino a un massimo di 250 squadre. È possibile iscriversi on-line prima della gara, compilando il form apposito disponibile su www.comieco.org, oppure in presenza il giorno stesso dell’evento, direttamente presso lo stand di partenza presso piazza San Michele dalle 14,30 alle 15,45.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie