Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Aprile 2025

Visite: 128

Nell'ambito delle iniziative volte a promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e civile, il Comune di Lucca, l'agenzia formativa Zefiro e l'Informagiovani, presentano un'opportunità unica per esprimere la propria creatività e riflettere su temi di rilevanza collettiva.

All'Informagiovani di Lucca si terrà infatti un laboratorio gratuito di fotografia, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni, finanziato dal Ministero dell'Interno. Il laboratorio si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti per elaborare immagini che raccontino storie significative e promuovano i valori di una società civile e responsabile. Un fotografo professionista guiderà i partecipanti nell'apprendimento delle tecniche fotografiche, mentre una facilitatrice esperta guiderà il gruppo nell'esplorazione dei temi legati alla legalità attraverso attività creative e discussioni.

Durante il laboratorio, i partecipanti, oltre ad esplorare il significato della legalità attraverso discussioni e attività creative, realizzeranno elaborati fotografici sul tema e lavoreranno insieme in un ambiente stimolante e collaborativo.

Il laboratorio si terrà all'Informagiovani di Lucca in via delle Trombe, dalle 17:00 alle 19:00 nelle seguenti date: 15 aprile, 29 aprile, 6 maggio, 13 maggio. Il 23 maggio si terrà l'allestimento della mostra degli elaborati all'auditorium di San Francesco, durante un evento conclusivo con la partecipazione di Giuseppe Lavenia e Roberta Bruzzone.

L'iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata inviando un messaggio su Whatsapp all'Informagiovani al 3333735977. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Informagiovani di Lucca: Telefono: 0583442319, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie