Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Novembre 2023

Visite: 317

GESAM Reti, l’azienda lucchese che gestisce la rete di distribuzione del gas sul territorio procede ad un importante intervento di sostituzione delle tubazioni in Piazza del Giglio, in concomitanza con il cantiere aperto dal comune di Lucca per il rifacimento della pavimentazione.

Si tratta di un cantiere che parte oggi, 20 novembre e che interessa Piazza del Giglio con un grande intervento di restauro che conferirà nuovo decoro a tutta l’area davanti alla facciata del Teatro e uno dei più importanti spazi del centro storico.

Il progetto del comune prevede il totale rifacimento della pavimentazione con un sottofondo in calcestruzzo, sovrastato da una superficie a vista in calcestruzzo architettonico con ghiaia lavata che darà un aspetto 'naturale' molto simile all'asfalto natura.

Questo restauro permette a GESAM Reti di procedere alle attività programmate e finalizzate alla progressiva sostituzione delle esistenti tubazioni in ghisa con quelle in polietilene più efficienti e moderne.

L’intervento di Gesam Reti, sotto controllo archeologico, prevede la sostituzione di 100 metri di condotta in ghisa con una tubazione in polietilene di 180 mm di diametro e anche 40 metri di allacciamenti per i 10 clienti che usufruiscono della rete in questa area. L’intervento previsto di GESAM Reti all’interno dei lavori di restauro avrà una durata di 30 giorni complessivi. Per i clienti interessati è prevista una interruzione della fornitura, che sarà opportunamente comunicata e comunque non superiore a 4 ore.

L’azienda GESAM Reti nell’ambito di un piano pluriennale di ammodernamento della rete prosegue l’attività di implementazione di reti più sicure, con investimento annuo in termini di manutenzione straordinaria , mediamente superiore a 1 MLN di €uro.

 

 

 

 

 

                                                                                  

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie