Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Dicembre 2024

Visite: 1753

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca tenenza di Castelnuovo Garfagnana sotto la guida del comandante Gianluca Pierri, nell'ambito di attività di polizia economico-finanziaria a tutela della legalità del mercato e della libera concorrenza, nei giorni scorsi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lucca, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale Antonio Mariotti, nei confronti di un imprenditore edile della Garfagnana, Guido Bertei, 62 anni, amministratore unico della Dsp Lavorazioni Garfagnana srl con sede a Piazza al Serchio, con precedenti.

La misura cautelare personale riguarda ipotesi di bancarotta fraudolenta, documentale e distrattiva, in seno alle quali sono state accertate, da parte dei militari della Tenenza di Castelnuovo di Garfagnana, plurime condotte dolose, consistite sia nel sistematico e reiterato inadempimento agli obblighi fiscali, pari a circa 182.000,00 euro, che nello svuotamento della società attraverso operazioni finalizzate alla sottrazione di risorse finanziarie e beni societari a favore di altra società appositamente costituita. Le azioni poste in essere hanno generato un progressivo accumulo di debiti determinanti uno stato di decozione della società a discapito dei fornitori e dell’Erario. Le investigazioni hanno consentito di appurare come l’indagato si sia servito di una società clone (con denominazione pressochè identica, stessa sede e compagine sociale) appositamente costituita. L’operazione rientra tra i compiti istituzionali della Guardia di Finanza quale polizia economico – finanziaria costantemente impegnata nella repressione degli illeciti in ambito economico sotto ogni forma con particolare attenzione alla tutela del mercato. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie