Anno XI 
Martedì 19 Agosto 2025
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
18 Agosto 2025

Visite: 458

Eccoci con la nuova creatura che abbiamo voluto chiamare La Repubblica di Lucca in ricordo di un'altra repubblica, ben più prestigiosa, che ha visto la luce alcuni secoli fa. Repubblicadilucca.it, è questo il sito web che vi racconterà passato, presente e futuro di ciò che accade in questa città e non soltanto. La nuova mail cui inviare i vostri documenti da pubblicare è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potete scrivere direttamente al sottoscritto, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il direttore (ir)responsabile. Tutti gli articoli che erano stati pubblicati dalla Gazzetta di Lucca appariranno, adesso, nella Repubblica di Lucca. Niente andrà perduto. 

La giornata di oggi è stata interlocutoria e, quindi, chiediamo venia se non abbiamo potuto pubblicare tutto ciò che avremmo potuto e voluto. Vi preghiamo di utilizzare la nostra mail che vi abbiamo appena trasmesso. Abbiamo bisogno di voi per risalire la china e tornare ad essere quel che eravamo. IL giornale sarà ancora una testata libera e indipendente che non le manderà a dire a nessuno ossia le canterà a tutti come ha sempre fatti, rischiando processi e procedimenti disciplinari. 

Chi ci ha conosciuto e seguito ha già nostalgia di un giornale simile per cui promettiamo che saremo ancora così senza cedere di un millimetro. Ringraziamo i nostri inserzionisti che hanno voluto rinnovare la loro fiducia in noi mantenendo le pubblicità e ringrazieremmo coloro i quali vorranno iniziare con noi un rapporto di lavoro nuovo. 

Il futuro ci presenterà il conto per tante cose e dobbiamo essere pronti, culturalmente e politicamente, per saperlo metaforicamente pagare. Perché una cosa deve essere chiara: non si potrà sfuggire alle cambiali che questa classe politica di imbecilli che ci governa, destra o sinistra non importa, da decenni, ci ha costretti a firmare nostro malgrado. O ci svegliamo, ma è già tardi, o non ci sarà futuro né per noi né, soprattutto, per i vostri figli. I nostri, ormai, non ci sono più.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie