Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Aprile 2025

Visite: 171

Lucca e il territorio della Piana viaggiano ad alta velocità nella promozione turistica grazie a una serie di campagne mirate sui principali media nazionali. La strategia di valorizzazione della destinazione unica "Piana di Lucca" punta ad intercettare nuovi segmenti di visitatori, in particolare nelle ultime settimane coloro che scelgono il treno come mezzo di trasporto privilegiato.

Negli ultimi mesi, Lucca è stata infatti protagonista di importanti campagne promozionali a livello nazionale. Il territorio della Piana è stato raccontato sulle pagine di "La Freccia", il magazine distribuito a bordo dei treni Freccia Rossa e Freccia Bianca e nelle lounge delle principali stazioni ferroviarie, oltre che sui canali media di Trenitalia. Inoltre, nel mese di aprile, Lucca è stata selezionata tra le destinazioni raccontate dal magazine di bordo di Italo, offrendo così un'ulteriore opportunità di promozione verso un pubblico vasto e in costante movimento.

Allo stesso tempo, un'ampia visibilità è stata garantita anche dalla presenza della città su "Tv Sorrisi & Canzoni", lo storico settimanale italiano, tra le riviste più lette del Paese.

Sempre in ambito di ribalta nazionale, il portale "Viaggi" del Corriere della Sera ha recentemente dedicato uno speciale alle otto ciclovie italiane più suggestive, inserendo tra gli itinerari imperdibili la ciclopedonale Puccini. Questo percorso affascinante parte dal Parco Fluviale del Serchio e attraversa i luoghi più cari a Giacomo Puccini, fino al lago di Massaciuccoli ed il riconoscimento di una testata autorevole conferma il grande potenziale dell'offerta.

A livello internazionale, Lucca ha recentemente attirato l'attenzione della televisione spagnola: pochi giorni fa è stata registrata in città una puntata di "Castillano-Manchego por el mundo", popolare programma che esplora le città più affascinanti d'Europa attraverso le esperienze di spagnoli residenti all'estero. Un'ulteriore occasione per mostrare la bellezza e il fascino della nostra città a un pubblico internazionale.

L'assessore al turismo Remo Santini ha espresso grande soddisfazione per questi nuovi risultati: "Stiamo portando avanti con consapevolezza e ambizione una strategia di promozione che mira a posizionare Lucca e la Piana tra le destinazioni di riferimento del turismo internazionale. Le campagne sui treni ad alta velocità, sui media nazionali e l'attenzione della stampa internazionale sono segnali concreti e stimolanti del crescente posizionamento del nostro territorio."

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie