Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Dicembre 2023

Visite: 481

Lucca entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. Il Comune toscano, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Il progetto abbraccia tutta Italia, unendo le persone da nord a sud attraverso lo sport all'aperto e aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici per la pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età. L’iniziativa sarà presentata venerdì 15 dicembre dalle ore 11:00 presso il Baluardo San Salvatore sulle Mura.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Lucca da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

Il 15 dicembre dalle ore 11:00 inizieranno le attività sportive (Pugilato, Scherma, Ginnastiche e Metodica yoga, Giochi e Sport tradizionali, Atletica Leggera) dirette dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto, che sono: Pugilistica Lucchese, Club Scherma Lucca Tbb, Centro Yoga Niketan, Scherma Lucca O. Puliti, Tiro Lancio Gioco, Atletica Virtus Lucca.

La festa durerà fino alle ore 13.

A presentare l'iniziativa e il programma un momento istituzionale con: l’Assessore allo Sport Fabio Barsanti, il Rappresentante ANCI Toscana Damiano Sforzi, il Coordinatore Regionale di Sport e Salute S.p.A. Alessandro Viti; la referente di progetto per la Toscana di Sport e Salute S.p.A. Alessandra Nieri, il Coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva dell’USP di Lucca Claudio Oliva, il Coordinatore di Sport nei Parchi Emilio Masserati. Sarà presente anche Andrea Barsanti testimonial sportivo, atleta del Basket Club Lucca.

A partire da dicembre e per tutti i fine settimana, per un anno, saranno allestite al Baluardo San Salvatore sulle Mura urbane le isole sportive dove si alterneranno le associazioni.

L’unico requisito richiesto per partecipare è avere un certificato medico per l’attività fisica.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie