Era scomparso l'8 gennaio Gabriele Del Chiaro, nato il 5 luglio 1996 a Pietrasanta ed attualmente residente a Bargecchia, frazione collinare del comune di Massarosa. La famiglia, che non riusciva a mettersi in contatto con lui, ha immediatamente avvisato le autorità competenti e gli annunci, accompagnati dalla sua fotografia, hanno invaso i social network, ma il ragazzo sembrava scomparso nel nulla, almeno fino ad oggi.
Alle 18 di oggi, infatti, è stato ritrovato il corpo del giovane, ormai senza vita, all’interno della sua auto, una Porsche Panamera di colore nero del 2013. Il 26enne ha sempre fatto sport, fin dalla tenera età, praticando nuoto, basket ed atletica leggera. Attualmente faceva il personal trainer ed aveva aperto un sito proprio dove racconta il suo percorso nel mondo dello sport: ‘’A sedici anni fui portato in palestra in quanto non appagato dagli sport fatti in precedenza, ma con lo stesso identico risultato. Dopo pochi mesi smisi, ma dopo aver compiuto diciassette anni decisi di riniziare seriamente con questa disciplina, per vedere se fossi riuscito a cambiare me stesso in una versione migliore. Studiavo ogni giorno online, sui libri e sui canali youtube che trattavano ogni cosa riguardante il Fitness e il Bodybuilding. Mi iscrivevo a dei corsi online e ogni giorno imparavo qualcosa di nuovo, dove prontamente lo applicavo sia in palestra che a tavola, cosi vedendo con i miei occhi ciò che funziona davvero e ciò che non funziona. Adesso ho deciso di trasformare la mia passione in una professione, cercando di aiutare quante più persone possibile a raggiungere il fisico che hanno sempre sognato’’.
Un ragazzo, almeno all’apparenza, sereno ed appagato da ciò che era riuscito a creare con la passione e la tenacia. L’auto era posteggiata nella cassa d’espansione del torrente Stiava che, attualmente, è una sorta di parcheggio; il ritrovamento è stato effettuato dai carabinieri. E' intervenuta immediatamente l’automedica sud i cui volontari, però, non hanno potutofare altro che constatarne il decesso.