Il prossimo 15 maggio scadono le prenotazioni per lo spettacolo con dibattito ispirato al romanzo con poema sinfonico “Sinfonia di un bosco in rivolta” di Paola Massoni in scena a titolo gratuito il 4 giugno alle ore 10 nell’Auditorium S. Romano (Centro Storico - Lucca). L’evento è rivolto a tutte le scuole secondarie di I e II grado della Provincia di Lucca.
Il progetto, un originale spettacolo tra letteratura, musica e scienza promosso dall’Ass. Kalliope, Accademia della Voce Artistica, APS, verrà realizzato grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, con la collaborazione del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito
Al concerto per voci recitanti e orchestra da camera Kalliope Ensemble, diretta da Paola Massoni con la partecipazione dell’attore Paolo Giommarelli, e interventi di danza a cura della compagnia Com.Cor.D.A. e Movimentoinactor con la coreografia di Flavia Bucciero, seguirà un dibattito, alla presenza di Alessandro Zaldei, CNR di Pisa, e Mario Bencivenni, architetto dei giardini storici, in cui saranno affrontati i temi di attualità al centro di questa fiaba contemporanea e che trovano il loro fondamento nei principi della nostra Costituzione: tutela ambientale e importanza del verde per il nostro benessere psicofisico, libertà di pensiero e diritti civili. Un’opportunità da non perdere!
Per prenotarsi scrivere entro il 15 maggio a: