Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
25 Marzo 2023

Visite: 1000

Ora diranno - lo hanno già detto - che è fuori di testa e non sa quello che fa. La solita motivazione con cui si tenta di giustificare la propria impotenza. L'immigrato di colore che alcune mattine fa ha scatenato il panico in piazza S. Maria dentro le Mura per aver aggredito una coppia di coniugi e assalito due donne, ha fatto la sua consueta comparsa anche questa mattina dopo che già il giorno successivo all'episodio si era nuovamente presentato, impunito, nella stessa piazza. Ormai, è bene dirlo e scriverlo ad alta voce, la zona di piazza S. Maria è diventata off-limits, in particolare, per tutti coloro, donne in primis, che hanno paura di trovarselo di fronte. Sarebbe interessante sapere cosa intende fare la questura, pardon il questore che, fino ad oggi, non ha aperto bocca per tranquillizzare la città.

Intanto, proprio questa mattina la risorsa tanto gradita ai 'pelle rossi' e ai politicanti radical chic-choc, è tornato sul luogo del... delitto e ha fatto scattare immediatamente l'allarme. Infatti, alcuni abitanti hanno subito chiamato la polizia che è arrivata sul posto e ha allontanato, caricandolo su un'auto, l'africano del quale, onestamente, avremmo fatto tutti volentieri a meno.

Provate a domandarvi quanto costa tenere gente di questo tipo in casa vostra con agenti che devono stargli dietro, andarlo a prelevare, riportarlo a più miti consigli e via di questo passo. Noi siamo sicuri che una bella, rinfrescante nuotata in direzione coste africane, gli farebbe senz'altro bene e veniteci a dire anche che siamo razzisti. Per carità, non accadrà mai niente e sarà sempre e solo una nota mattutina di... colore, ma andateglielo a dire a quelli che lo hanno subìto e a chi non ha più il coraggio di passare per piazza S. Maria.

Inoltre, che non succeda mai niente di grave, altrimenti la colpa, poi, chi se la prende? La Guardia Costiera? E la giunta comunale? Non pervenuta.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie