Domenica 11 maggio, a partire dalle ore 11 e per tutto il pomeriggio, si terrà un evento speciale in ricordo di Valentina Agostini, socia attiva dell'associazione LUDICAmente, presso gli spazi della Sala Granai, Mediateca e Piazza Ospitalieri di Altopascio.
L'iniziativa, organizzata da LUDICAmente, vuole essere non solo un momento di memoria e condivisione, ma anche un'occasione concreta per promuovere la prevenzione dei tumori al seno, grazie alla collaborazione con l'associazione "Il Ritrovo di Roberta".
Programma della giornata:
-
Torneo di Bang! (Sala Granai) – Il gioco preferito di Valentina. Iscrizione: 5 euro, con premi per i vincitori. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a "Il Ritrovo di Roberta".
-
Gioco libero in Piazza Ospitalieri – Tavoli da gioco all'aperto per divertirsi insieme, aperti a tutti.
-
Incontro informativo sulla prevenzione (Mediateca, ore 16) – A cura dei referenti dell'associazione "Il Ritrovo di Roberta", che parleranno dell'importanza della diagnosi precoce.
-
Merenda per tutti – Offerta dal Bar Gelsa ai partecipanti dell'evento.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Altopascio e nasce dal desiderio di celebrare Valentina attraverso le sue passioni e di sostenere una causa che ci riguarda tutti.
L'ingresso è libero e aperto a tutti. La comunità è invitata a partecipare numerosa per trasformare il ricordo in un gesto di solidarietà concreta.