claudio
   Anno XI 
Domenica 20 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
Cultura
06 Giugno 2023

Visite: 817

Dal 3 al 4 luglio torna la seconda edizione del "Soundout jazz" nel suggestivo giardino barocco di palazzo Pfanner dopo il successo  dello scorso anno. I protagonisti delle due serate sono la Siena Jazz Orchestra e il Dinamitri Jazz Folklore, L-Ab con Francesco Diodati e il duo Musica Nuda. Il format è lo stesso dell'edizione passata: drink di benvenuto (ore 21), primo concerto (ore 21.15) e concerto principale (22.30). Segue un intervallo con degustazioni al lounge bar.

Il giardino diventa così una perfetta combinazione tra la musica di qualità , momento di relax all'insegna del divertimento e full-immersion nel jazz. L'idea di proporre il festival nasce dal desiderio di cercare  qualcosa di diverso a Lucca portando sul palco artisti del calibro nazioanle per gli amanti di questo genere musicale. Lo scorso anno, come ha fatto sapere gli organizzatori, il successo è stato inaspettato e si è registrata una grande presenza di turisti. L'evento, patrocinato dal comune e dalla provincia di Lucca, è organizzato insieme a Alessandro Pfanner (uno dei proprietari dell'edificio), all'imprenditore Michele Tambellini e a Maria Adelaide Fazzi. La mani

Lunedì 3 luglio la Siena Jazz University Orchestra apre la serata con un progetto dedicato al più influente trombettista degli anni Cinquanta e Settanta, nonché Lee Morgan. Alle 22:30 salirà sul palco il Dinamitri Jazz Folklore che propone linguaggi diversi che vanno da Ornette Coleman al jazz modale, dal bebop alla polifonia di New Orleans fino al blues Africa. Martedì 4 luglio è il turno dell'ottetto L-ab insieme al chitarrista Francesco Diodati. Alle 22:30 si esibisce Musica Nuda con la voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti.

Il biglietto si può acquistare online www.soundoutfestival.it al prezzo di 38 euro ma è ridotto per studenti e giovani fino a 25 anni ( costo 28 euro). Per chi volesse prenotare un tavolo è possibile contattare il numero: 3481374909  o inviare l'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie