Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da giulia del chiaro
Enogastronomia
08 Settembre 2023

Visite: 5137

Se "va' dove ti porta il cuore" è l'inno di ogni romantico, "va' dove ti porta la pizza" è – senza ombra di dubbio – quello di ogni buongustaio. Ed è così che siamo andati a fare visita alla pizzeria New York dopo la riapertura lo scorso maggio con nuovo nome e titolare al timone. 
Si tratta di una nuova gestione per la nota pizzeria in via di Camaiore a Monte San Quirico, nota fino allo scorso maggio come pizzeria Zio Jo, che il nuovo titolare, Massimo Marmo, ha deciso di rinnovare dandole anche un nuovo nome che celebra la città che lo ha ospitato per tanti anni con la sua famiglia e nella quale sono nati i suoi tre figli: "Ho vissuto per circa quindici anni negli Stati Uniti con mia moglie e i nostri tre figli e anche là, come a Lucca prima di partire, ho fatto il pizzaiolo portando oltreoceano un po' del gusto e dei sapori autentici del nostro paese".
La pizzeria ha mantenuto quel clima accogliente che fa sentire ogni cliente come a casa fin dalla prima volta. La pizza, cotta nel forno a legna, è quella tipica toscana sottile, buona e leggera. A farle compagnia non può mancare la cecina alta e appetitosa che non lascia deluso nessuno. Oltre all'asporto è possibile mangiare anche sul posto in una saletta che conta circa trenta coperti.
Nel listino, oltre a tutti i gusti più o meno classici, non poteva mancare un inno alla grande mela con la pizza della casa da non perdere assolutamente: la pizza New York con base margherita e aggiunta di bacon e crema di gorgonzola. 
La pizzeria si trova a Lucca in via per Camaiore 475 a Monte San Quirico ed è aperta dalle 18.30 alle 22.00 dal martedì alla domenica. Per prenotazioni e ordini: 0583.342543. Per restare aggiornati su tutte le novità, inoltre, è possibile seguirla sulla pagina Facebook "Pizzeria New York".
Foto Ciprian Gheorghita
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie