Pescatori di mare e vignaioli di sabbia è il titolo della splendida serata che il ristorante Mecenate propone per mercoledì 19 aprile in collaborazione con la Tenuta Mariani, azienda agircola di Massaciuccoli produttrice si di ottimi vini, ma più che altro di splendide "bollicine" spumantizzate sia in metodo classico che charmat, fatti con uva provenienti da vigneti sopra Massaciuccoli, con vicinanza sul mare.
La cucina del Mecenate, per esaltare il gusto dei vin,i proporrà dei piatti naturalemte a base di pesce in linea con lo stile della sua cucina che parla di pesce rigorosamente pescato nel nostro mare.
Verranno proposte Acciughe alla povera, Mousse di muggine, polpo alla ligure, Ravioli neri di Mustella e potassolo, pasta di grano duro ai calamari, padellata di pesce e verdure.
La tenuta Mariani presenterà i sui cavalli di come il segreto brut metodi classico pas dosè, il segreto Frut de Chene metodo classico rosee da uve sangiovese 100%, ed il pinot nero 2020.
"Ci fa enormemente piacere questa serata" dichiara il titolare del ristorante Stefano De Ranieri, " è uno splendido matrimonio fra il gusto del pesce dei nostri mari, ed un azienda di grandissima qualità del nostro territorio, u abbinamento perfetto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA POSTI LIMITATI
Per informazioni e prenotazioni 0583511861, 3202307408