L'evento
Klimabita in Borgo Giannotti, Manuel Lippi e Simone Amato festeggiano dieci anni di attività
Klimabita, impresa attiva nel mondo dell’edilizia, nata nel 2015 per volontà di Simone Amato e Manuel Lippi, ha festeggiato dieci anni di attività e lo ha fatto con una grande festa che è coincisa con l’inaugurazione della nuova sede nello storico Borgo Giannotti a Lucca

Augustus Beach Club ospita la terza edizione di TEDx Forte dei Marmi
L’Augustus Hotel & Resort è lieto di rinnovare il proprio impegno verso l’innovazione e la cultura ospitando l’edizione 2025 di TEDx Forte dei Marmi. L’evento si terrà il…

‘Il nuovo manuale del playboy’ da La Zanzara su Radio24 arriva a Marina di Pietrasanta
Pier Francesco Grasselli, autore plurieditato da Mursia, presenta il suo ultimo libro indipendente, una guida alla conquista per maschio alfa che pare, citando l’autore, in via d’estinzione

Al Bagno Biondetti tributo d'autore a Renato Zero firmato Stefal Damiani
Si apre un altro fine settimana all’insegna dello spettacolo e dell’intrattenimento al Bagno Biondetti - Viennalvce di Marina di Pietrasanta - Focette

The Ultimate Voice Battle: vincono la finale i Sound Fusion (Photogallery)
Ultimo giro, ultima corsa: dopo un mese e mezzo di gara, cinque serate, un totale di ben cento esibizioni e una quantità non calcolabile di emozioni è giunta alla sua conclusione The Ultimate Voice Battle

Il Giglio sotto le stelle a Palazzo Pfanner con Tolkien Concert
La prima collaborazione fra Palazzo Pfanner e il Teatro del Giglio avrà inizio con il “Tolkien Concert", l’evento musicale dedicato all’universo immaginario de Il Signore degli Anelli e all’iconica musica che lo accompagna, che il 7 agosto alle ore 21.00 sarà offerto alla cittadinanza e ai turisti nella splendida cornice del giardino di Palazzo Pfanner

Alla Rocca di Ceserana con il Jazz dello Scott Hamilton Quartett
Idrotherm 2000 come azienda che ha sul territorio lucchese (a Castelvecchio e Castelnuovo) due dei suoi tre stabilimenti ha voluto affiancare l’attività dell’International Academy of Music, la…

Lucca Jazz Donna 2025: tutte le sfumature del jazz in cinque strepitose serate
Cinque serate, undici concerti, mille sfumature di jazz: tutto pronto per la 21a edizione del Lucca Jazz Donna, manifestazione promossa dal Circolo Lucca Jazz per valorizzare il…

Si è conclusa l’XI^ Edizione di “Con il Cuore nel Piatto”
Solidarietà, alta cucina e territorio: il 26 giugno a Magliano Sabina si è tenuto un evento unico nel suo genere

"Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei": un giovedì sera di benessere e stile nel cuore di Lucca
Giovedì 10 luglio, dalle 21:30 alle 23:30, nell'ambito delle aperture serali estive promosse da Ascom Lucca, i negozi storici Il Panda e Premium trasformano il cortile cinquecentesco di Palazzo Sani in un angolo di…

- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 287
In concomitanza con l'apertura del World Press Photo (in programma nel sotterraneo del Baluardo San Colombano dal 4 settembre), dal 4 al 26 settembre, nell'atrio di Palazzo Bernardini (piazza Bernardini) saranno esposte le 25 fotografie vincitrici del challenge lanciato lo scorso maggio da Photolux insieme ad ADSI, l'Associazione Dimore Storiche Italiane, e a Instagramers Italia ETS, la community italiana ufficiale di Instagram.
Nello spazio messo a disposizione da Confindustria Toscana Nord, si potranno ammirare gli scatti che hanno saputo cogliere al meglio la bellezza, il fascino e lo splendore delle antiche dimore italiane, incluse quelle lucchesi: scalinate, scorci, vedute mozzafiato e panorami unici saranno protagonisti di questo particolare percorso espositivo, reso possibile grazie alle tante persone che hanno partecipato al challenge.
Numerosi, infatti, i fotografi, anche non professionisti, che hanno partecipato al challenge caricando su Instagram i propri scatti con l'hashtag #giornatanazionaleadsi2021. Un'occasione che ha permesso ai tanti appassionati di mettersi alla prova con la fotografia e, allo stesso tempo, visitare luoghi splendidi e talvolta sconosciuti.
La mostra è aperta tutti i giorni, con ingresso libero, dal 4 al 26 settembre.
- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 316
Il nostro territorio, negli anni, fa parlare bene di sé, esportando le proprie caratteristiche e risorse nel mondo in tanti modi.
Uno di questi riguarda il settore imprenditoriale della maglieria d’autore. Questa stagione televisiva, infatti, il brand di caschmere e maglieria pregiata Viaelisa, costola del Maglificio Del Carlo, sarà protagonista con i suoi capi nella serie televisiva di Canale 5 diretta da Stefano Reali “Malacarne”con Andrea Arru, Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Carmine Bruschini. Non solo, la rivedremo probabilmente al cinema e su altre piattaforme internazionali, nelle produzioni americane di “The Christmas Witch”, diretto da Francesco Cinquemani, con Alec Baldwin, Tom Harnold e Cristina Moglia e “Vote for Santa”, diretto da Francesco Cinquemani, con Lance Henriksen, Leonardo Cecchi, Natasha Henstridge, Natalie Shinnick.
Viaelisa è una realtà presente a Lucca e in tutta Italia, che recentemente unisce la qualità e la professionalità del suo lavoro alla ricerca dei contenuti e dei messaggi da proporre, cercando e trovando diverse sinergie con altre aziende del territorio. Non ultima la Tenuta Lenzini, dove è stata realizzata, per firma di Giorgio Leone la campagna Autunno Inverno, ispirata ad un concetto ancora oggi ( e sempre di più) molto importante per il mondo femminile: la libertà di sentirsi, vedersi ed esprimersi…liberamente, appunto.
Sinergie e coraggio imprenditoriale lucchesi che diventano valore per tutti e buona promozione per il territorio.
FOTO CREDITS GIORGIO LEONE PHOTOGRAPHER